Cellulari.it

Windows Phone conquista la Finlandia

Secondo una recente indagine della Market Vision, Windows Phone è ad oggi la piattaforma mobile più diffusa in Finlandia, con un market share del 35%.

Secondo una recente indagine della Market Vision, Windows Phone è ad oggi la piattaforma mobile più diffusa in Finlandia, con un market share del 35%. Certo, non si tratta di un mercato particolarmente indicativo, ma - vista la forte tradizione di Nokia nel proprio paese d’origine - risulta comunque un'importante conferma per il binomio composto dallo storico produttore e Microsoft. Che, anche se con un ritmo sotto le aspettative, sta vedendo crescere il numero dei suoi utenti.

Staccati, ma non di molto, troviamo Android di Google e iOS di Apple, che si aggiudicano, rispettivamente, il 33% e il 30% del mercato.

Toni Nygren, analista di Market Vision, ha così commentato la situazione del comparto: “Il mercato finlandese delle piattaforme per smartphone si differenzia dagli altri mercati. Nella maggior parte degli altri paesi la piattaforma Android domina il mercato degli smartphone, mentre in Finlandia è Windows Phone che sta consolidando la sua leadership grazie ai device della gamma Lumia di Nokia”.



Precedente La carta d??imbarco al tempo degli smartphone
Successivo Wind Internet Big: più GB per i già clienti Wind a partire da 5 euro al mese