Microsoft conferma aggiornamento Windows Blue: arrivo entro fine anno

Attraverso un post pubblicato ieri sul blog ufficiale, il colosso informatico Microsoft ha confermato ufficialmente che Windows Blue sarà il prossimo aggiornamento Windows 8 e permetterà alla piattaforma di essere utilizzata su diversi

 

Attraverso un post pubblicato ieri sul blog ufficiale, il colosso informatico Microsoft ha confermato ufficialmente che Windows Blue sarà il prossimo aggiornamento Windows 8 e permetterà alla piattaforma di essere utilizzata su diversi tipi di dispositivi, dalle dimensioni differenti. Questo significa, quindi, che tra pochi mesi potremo vedere dei tablet Windows 8 dai form factor simili a prodotti come il Nexus 7 o l’iPad mini.

 

L’upgrade del sistema operativo dovrebbe essere disponibile già dalla fine di quest’anno e apporterà anche altri importanti miglioramenti, come ad esempio un sistema di gestione dell’autonomia più performante (quindi una durata maggiore della batteria), nuove opzioni per l’utenza Business, per il lavoro e per il gaming.

 

Secondo quanto dichiarato da Tami Reller, CFO di Microsoft, “Windows Blue è parte di un più ampio sforzo per accrescere i nostri dispositivi e servizi Microsoft”, grazie soprattutto ai feedback raccolti dalla stessa utenza che sta utilizzando Windows 8 e Windows RT. La società, inoltre, ha fatto sapere che lo Store ufficiale è cresciuto di sei volte rispetto al momento del suo lancio e che sono state vendute 100 milioni di licenze di Windows 8.  

Impostazioni privacy