Cellulari.it

Windows Phone supera iPhone in 7 paesi e BlackBerry in altri 26 stati

Proprio ieri abbiamo dedicato un articolo all'ottimo risultato ottenuto da Windows Phone in India, dove la piattaforma mobile di casa Microsoft è riuscita a superare addirittura iOS di Apple, diventando il secondo sistema operativo del co

 

Proprio ieri abbiamo dedicato un articolo sull'ottimo risultato ottenuto da Windows Phone in India, dove la piattaforma mobile di casa Microsoft è riuscita a superare addirittura iOS di Apple, diventando il secondo sistema operativo del continente. In attesa di avere i dati ufficiali di vendita relativi a quest'anno, riportiamo alcune dichiarazioni pubblicate dal Corporate Communications VP di Microsoft, Frank X. Shaw tra le pagine del blog ufficiale del colosso informatico: secondo Show il sistema Windows Phone sta ottenendo dei risultati incoraggianti, superando addirittura il 10% della quota di mercato in vari mercati.

 

La piattaforma, citando un recente rapporto di IDC (International Data Corporation), ha superato le vendite dei BlackBerry in 26 paesi e dell'iPhone in altri sette mercati. Non vengono specificati, però, gli stati in cui Windows Phone sta ottenendo questi ottimi dati di vendita: un punto molto importante, questo, poiché sappiamo bene che alcuni mercati hanno un peso maggiore rispetto ad altri.

 

L'ottimo lavoro delle case produttrici sui nuovi smartphone Windows Phone, Nokia in primis, il miglioramento della piattaforma e la crescita dell'ecosistema delle applicazioni, in particolare con l'arrivo delle più utilizzate dagli utenti, starebbero ottenendo finalmente i risultati sperati dalla casa di Redmond. Come abbiamo già scritto qualche riga fa, però, è necessario avere dei dati ufficiali sulle vendite degli smartphone WP per avere una conferma definitiva di tale crescita.

 



Precedente Come effettuare uno screenshot con il vostro dispositivo Android
Successivo TIM offre Samsung Galaxy Camera 3G e 1 anno di Internet a 499 euro