Cellulari.it

Windows Phone 8 sistema con il più alto grado di soddisfazione dell'utenza, secondo PCMag

In questi giorni Windows Phone ha ottenuto dei riconoscimenti molto importanti, segno di quanto la percezione degli addetti ai lavori e degli utenti sulla piattaforma mobile di casa Microsoft stia cambiando.


In questi giorni il sistema operativo Windows Phone ha ottenuto dei riconoscimenti molto importanti, segno di quanto la percezione degli addetti ai lavori e degli utenti sulla piattaforma mobile di casa Microsoft stia cambiando, grazie all'ottimo lavoro di sviluppo da parte del colosso informatico.

 

Secondo quanto rilevato da un'indagine PCMag, infatti, Windows Phone 8 ha ottenuto il massimo dei voti nei “Readers Choice Awards”, come sistema operativo per smartphones, con il più alto grado di soddisfazione da parte degli utenti, sia tra i telefoni recenti che tra tutti i prodotti attualmente presenti sul mercato.

 

Un premio, questo, trainato anche dall'altrettanto ottimo lavoro di Nokia, che guadagna il riconoscimento come brand leader per AT&T, superando i concorrenti più blasonati, Samsung e Apple. C'è da dire che negli States Nokia non ha ancora un mercato molto ampio (solo AT&T, infatti, offre gli smartphone della casa produttrice finlandese) ma è comunque l'ennesimo segnale di ripresa della società e di rilancio del sistema operativo WP.

 

Un altro riconoscimento, invece, riguarda HTC e i suoi ultimi smarphone Windows Phone, l'8X e l'8S: i due prodotti, infatti, hanno ottenuto il premio “Red Dot Award: prodotto di Design 2013”, grazie al pregevole lavoro fatto sulla realizzazione dei terminali. Ottimo design, qualità dei materiali e hardware fortemente integrato con l'interfaccia unica della piattaforma Windows Phone 8.  



Precedente HTC Desire P e Desire Q: nuovi smartphone economici in arrivo
Successivo Bip cancella il costo di attivazione da tutte le opzioni fino alla Festa del Papà