Cellulari.it

Windows Phone 9: in fase di test su dispositivi Nokia, HTC e Qualcomm

In questi giorni cominciano a trapelare le prime indiscrezioni relative a Windows Phone 9, sistema operativo che migliorerà ancora la piattaforma mobile di casa Microsoft. Attualmente il progetto prende il nome di ??Blue?, sia per la release m

 

In questi giorni cominciano a trapelare le prime indiscrezioni relative a Windows Phone 9, sistema operativo che avrà l'onere di migliorare ancora la piattaforma mobile di casa Microsoft. Attualmente il progetto prende il nome di “Blue”, sia per la release mobile che per quella desktop (Windows 9) e sarebbero già in fase di test. Una delle principali novità dei due sistemi sarà sicuramente una maggiore interconnessione tra i due sistemi e la possibilità di avere applicazioni condivise, scaricabili e installabili sia su desktop che su tablet o smartphone. Altra interessante notizia degna di nota è che il team che sta testando il sistema su prodotti HTC, Nokia e Qualcomm.

Sempre secondo i rumors, l'annuncio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 9 avverrà in estate, anche se ancora non è chiaro se riguarderà solo la piattaforma per PC o l'intero ecosistema software targato Microsoft, compreso, appunto, Windows Phone. 
 

Attendiamo, quindi, di avere più informazioni sulla piattaforma, in particolare sulle funzionalità e le cartatteristiche che lo distingueranno dalle versioni precedenti. Ovviamente vi terremo costantemente aggiornati sull'argomento, come di consueto. 



Precedente Motorola RAZR D1 e RAZR D3: due nuovi smartphone per il Brasile
Successivo Coopvoce: opzioni ChiamaTutti diventano New e Internet a 2 euro al mese