Cellulari.it

Aggiornamento Windows Phone 7.8: cominciato il rilascio

Come già previsto da qualche tempo, a partire da ieri è cominciato il rilascio dell'aggiornamento Windows Phone alla versione 7.8 per i modelli precedenti al lancio di Apollo.

Come già previsto da qualche tempo, a partire da ieri è cominciato il rilascio dell'aggiornamento Windows Phone alla versione 7.8 per i modelli precedenti al lancio di Apollo. Come possiamo leggere sul comunicato ufficiale rilasciato da Nokia per i propri Lumia, “ La disponibilità dell’aggiornamento dipende dagli operatori, riceverai quindi una notifica nelle prossime settimane sia che tu abbia un telefono nella variante operatore che non. Se non riceverai la notifica dell’aggiornamento nelle prossime tre settimane contatta il tuo operatore per maggiori informazioni”.

Questo significa che l'update non arriverà contemporaneamente su tutti i terminali WP 7.x ma sarà graduale. Riassumiamo brevemente le nuove funzionalità della piattaforma:
schermata Start rinnovata, con tiles a tutto schermo e ridimensionabili (a scelta tra piccole, medie e grandi);
- 10 nuovi colori per le tiles;
- restyling delle tiles per Gioch e per la suite Office;
- possibilità di scegliere le immagini di Bing come sfondo per la schermata di blocco;
- sistema di sicurezza per i bambini sul blocco schermo; più lingue disponibili;
- aggiornamenti per le app esclusive Nokia, come Nokia City Lens, Play To e Extra Fotocamera;
- possibilità di scegliere Google come motore di ricerca predefinito su Internet Explorer;
- possibilità di utilizzare il Bluetooth per lo scambio dati, grazie all'app esclusiva per i dispositivi Nokia, “Condivisione Bluetooth”;
- schermata di avvio uguale a quella di Windows Phone 8;
- cambio di alcune suonerie.

L'aggiornamento è effettuabile tramite Zune o Windows Phone per Mac, seguendo le istruzioni sullo schermo. L'update è composto da vari aggiornamenti minori, quindi è possibile che dobbiate installare più pacchetti prima della conclusione dell'operazione. Stando a quanto scritto da forum e siti di settore vicini alla piattaforma mobile di casa Microsoft, l'aggiornamento alla versione 7.8 sembra essere disponibile non solo sui Lumia, ma anche su altri dispositivi di case produttrici differenti, come ad esempio gli
HTC Omnia 7, Omnia W e l'LG Optimus 7 (ringraziamo gli amici di Plaffo per le informazioni!).



Precedente ZTE Grand Memo V9815: nuovo phablet Android svelato
Successivo Vodafone Smart 250: canone scontato fino a 30 mesi e raddoppio Internet