Cellulari.it

Windows Phone 7.8 disponibile dal 31 gennaio: arrivano conferme

Come sappiamo già da qualche tempo, il nuovo e attesissimo aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i modelli di smartphone pre-Apollo (Windows Phone 8) verrà rilasciato questo mese.


Come sappiamo già da qualche tempo, il nuovo e attesissimo aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i modelli di smartphone pre-Apollo (Windows Phone 8) verrà rilasciato questo mese. Siamo ormai al 21 gennaio e manca una decina di giorni alla fine del mese: c’è qualche ritardo rispetto alle previsioni iniziali? Tra le ultime informazioni diffuse in rete citiamo alcune news captate dal noto portale PhoneArena: sia Windows Phone Colombia, sia l’operatore Telstra hanno fatto sapere che l’upgrade comincerà ad essere disponibile a partire dall’ultimo giorno del mese, quindi dal 31 gennaio.

Una notizia compatibile con quanto dichiarato da un altro carrier, O2, che aveva parlato della fine di gennaio come periodo in cui l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato. Insomma, l’attesa sta ormai per finire e presto gli smartphone Windows Phone 7.x potranno godere di una serie di novità che andranno a rinnovare profondamente, soprattutto a livello estetico, la piattaforma. Ricordiamo, infatti, che Windows Phone 7.8 includerà: 

  • la nuova interfaccia Start con Tiles a tutto schermo (sparisce la barra nera laterale);
  • Live Tiles ridimensionabili;
  • possibilità di scegliere le immagini Bing come sfondo per le schermate di blocco;
  • 10 nuovi colori per le tiles.

Non appena avremo delle informazioni più certe circa il rilascio dell’aggiornamento in Italia, vi terremo informati. 



Precedente HTC M7: Nuova foto pubblicata online
Successivo LG Optimus G Pro: un Optimus G con display da 5,5 pollici in arrivo?