Cellulari.it

Windows Phone 8: nuovo aggiornamento rilasciato questo mese. Sarà Portico?

Mentre arrivano le prime testimonianze sul rilascio dell??aggiornamento Windows Phone 7.8 per i Nokia Lumia 800, in queste ore è anche un altro update a far discutere gli utenti della piattaforma di casa Microsoft, precisamente l??ultima versi

Mentre arrivano le prime testimonianze sul rilascio dell’aggiornamento Windows Phone 7.8 per i Nokia Lumia 800, in queste ore è anche un altro update a far discutere gli utenti della piattaforma di casa Microsoft, precisamente l’ultima versione, Windows Phone 8: rispondendo ad alcuni utenti su Twitter, il canale statunitense di Nokia Care ha annunciato, infatti, che un nuovo aggiornamento software per la piattaforma verrà rilasciato già da questo mese. Ecco il tweet:

Microsoft rilascerà un aggiornamento software questo mese. Ve lo annunceremo da qui quando sarà disponibile”.

L’update in questione dovrebbe essere “Portico” che, come avevamo visto in un articolo della scorsa settimana, aggiungerebbe alcune interessanti funzioni al sistema operativo, come ad esempio l’uso del Wi-fi anche con lo schermo in stand by, la possibilità di salvare delle bozze per gli sms e la modalità batch per selezionare tutte le immagini o i messaggi contemporaneamente.

L’update non sarà un’esclusiva dei dispositivi Lumia: dovrebbe essere rilasciato, infatti, a livello globale per tutti i terminali Windows Phone 8. Già la scorsa settimana alcuni utenti con smartphone HTC 8X avevano segnalato il rilascio di un update ma, a quanto pare è stato solamente un test da parte di Microsoft per la modalità OTA su questo modello. Non appena vi saranno delle informazioni in più al riguardo vi terrò informati.


Precedente WhatsApp finalmente disponibile per Windows Phone 8
Successivo Biglietto Autobus sul cellulare anche a Bari con STP