Cellulari.it

WhatsApp finalmente disponibile per Windows Phone 8

Finalmente, dopo un periodo abbastanza confuso per gli utenti Windows Phone 8, WhatsApp è ora disponibile sul Marketplace. La scomparsa dell??app dallo store di supporto aveva messo in allarme diversi clienti che avevano optato per l??acquisto

Finalmente, dopo un periodo abbastanza confuso per gli utenti Windows Phone 8, WhatsApp è ora disponibile sul Marketplace. La scomparsa dell’app dallo store di supporto aveva messo in allarme diversi clienti che avevano optato per l’acquisto di un nuovo smartphone dotato dell’ultima versione della piattaforma mobile di casa Microsoft e si erano accorti che non era possibile scaricare e installare l’app.

Una situazione che aveva fatto scatenare rumors di qualsiasi tipo: addirittura c’era chi ipotizzava l’assenza del supporto del software per privilegiare i servizi di Microsoft: una teoria francamente poco credibile, soprattutto in un periodo in cui la casa di Redmond si gioca il tutto e per tutto per farsi maggiore spazio sul mercato della telefonia mobile avanzata. Sarebbe improbabile, infatti, che l’azienda ignori un’app di enorme successo come WhatsApp e, quindi, le esigenze di milioni di utenti.

L’applicazione WhatsApp per Windows Phone 8 è disponibile per il download anche sullo store italiano. Leggendo i primi feedback da parte degli utenti che hanno installato l’app tutto sembra abbastanza ok, anche se non viene riscontrato un miglioramento sulla velocità di esecuzione, come alcune anticipazioni avevano preannunciato (addirittura sei volte più veloce rispetto alla versione per i dispositivi 7.x). La cosa più importante resta comunque il funzionamento e l’arrivo delle notifiche in tempo reale: su questo, infatti, pare non vi siano particolari problemi. Voi avete installato WhatsApp sul vostro smartphone Windows Phoe 8? Come vi state trovando? Fatecelo sapere!


Precedente Windows Phone 7.8: cominciato il rilascio per il Lumia 800
Successivo Windows Phone 8: nuovo aggiornamento rilasciato questo mese. Sarà Portico?