Cellulari.it

Windows Phone 8 avrà la radio FM con un aggiornamento [rumors]

Windows Phone, soprattutto con il lancio della versione 8, sta ottenendo maggiore visibilità rispetto alle precedenti versioni e le caratteristiche dei prodotti provvisti di tale piattaforma (ad esempio il Nokia Lumia 920 e l??HTC 8X) non fann

Windows Phone, soprattutto con il lancio della versione 8, sta ottenendo maggiore visibilità rispetto alle precedenti versioni e le caratteristiche dei prodotti provvisti di tale piattaforma (ad esempio il Nokia Lumia 920 e l’HTC 8X) non fanno altro che rendere ancora più interessante l’ecosistema WP. Proprio oggi abbiamo parlato dell’aggiornamento Portico, che va a perfezionare ancora il sistema operativo, con una serie di features che pesavano un po’ all’utenza (come ad esempio la funzione Wi-fi a schermo spento o la possibilità di selezionare tutte le immagini o i messaggi contemporaneamente, ora finalmente presenti).

Resta fuori, invece, la radio FM, una delle caratteristiche che in molti sentono la mancanza: in tempi di streaming e offerte flat internet, questa tecnologia potrebbe sembrare un po’ retrò, ma la presenza potrebbe far risparmiare sicuramente dati e batteria. Potrebbe essere però, anche in questo caso, una mancanza temporanea: secondo quanto scritto dal sito polacco Windowsmania, infatti, l’assenza della radio FM su Windows Phone 8 è dovuta ad alcune priorità che sono state scelte per il lancio ufficiale della piattaforma nei tempi prestabiliti ma la feature arriverà successivamente, attraverso un aggiornamento software.

Non sappiamo quanto siano attendibili le fonti di Windowsmania ma, stando alle informazioni riportate sul sito, sono voci interne alla casa di Redmond. Ora, però, bisognerà avere delle conferme ufficiali: non appena ci saranno vi faremo sapere.


Precedente Prezzo Sony Xperia E: 159 euro in Germania, 169 euro la versione Dual
Successivo Nokia Lumia 505: ancora informazioni sullo smartphone Windows Phone 7.8