Cellulari.it

Tim in Viaggio Full è l'opzione tariffaria per chiamare e navigare all'estero

Tim in Viaggio Full è l'opzione tariffaria per chiamare e navigare all'estero

Tim ha presentato Tim in Viaggio Full, la nuova opzione tariffaria dedicata a chi viaggia spesso all'estero, sia per svago che per motivi di lavoro.

L'operatore telefonico TIM ha presentato una nuova opzione tariffaria che ha battezzato Tim in Viaggio Full e che è stata dedicata a quelle persone che viaggiano spesso all'estero, sia per svago che per lavoro.

Da oggi quindi, chi si reca spesso all'estero si ritrova a propria disposizione un'offerta tariffaria che consente di utilizzare il proprio numero telefonico Tim senza la necessità di spendere un capitale per tenersi in contatto con i propri cari, o con la propria azienda e per navigare in rete. 

Rispetto all'opzione Tim In Viaggio Pass, questo piano tariffario è utilizzabile senza la necessità di effettuare alcuna attivazione.

Tim In Viaggio Full comporta un pacchetto dati giornaliero, valido solo per l'Europa e costituito da 200 minuti di traffico voce in cui si pagano i secondi effettivi, 100 sms e 500 Mb di navigazione dati, ad un costo di 4 euro al giorno e soltanto nei giorni in cui viene utilizzata una delle tre componenti di traffico; l'addebito scatta al primo utilizzo, che rende attiva l'opzione fino alla mezzanotte dello stesso giorno.

L'opzione Tim In Viaggio Full di 3 euro al giorno, invece, attiva una tariffa speciale che comporta il pagamento di 16 centesimi al minuto per il traffico voce (con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi), 16 centesimi per sms e 50 Mb di navigazione solo per gli Stati Uniti (tariffati a scatti di 10KB), mentre in alcuni Paesi il pacchetto traffico è ridotto a 10 o 5 Mb.

In caso di sforamento dei pacchetti gratuiti, il traffico extra verrà tariffato 1 euro per ogni Megabyte sia in Europa che negli Stati Uniti e da 2 a 3 euro per ogni Megabyte negli altri Paesi, con scatti anticipati da 10KB.

Per usufruire di questa opzione dovrete disporre di un credito residuo che a seconda dei paesi non può essere inferiore a 3/5 euro.


Tim in Viaggio Full è attivabile fino al 25/09/2016 ed è attivabile in 5 modalità diverse:

  • chiamando il numero 40916 (con SIM ricaricabile) o 40915 (con abbonamento);
  • inviando un sms gratuito al numero 40916  con il testo TVFULL ON per attivare, TVFULL OFF per  disattivare (per i clienti con SIM ricaricabile);
  • inviando un sms gratuito al numero 40915 con il testo: TIMINVIAGGIOFULL ON per attivare, TIMINVIAGGIOFULL OFF per disattivare (per i clienti con abbonamento);
  • Chiamando il servizio clienti 119 oppure un centro Tim ;
  • Online, attraverso l'utilizzo dell'App MyTIM Mobile

L'opzione Tim In Viaggio Full viene attivata entro 48 ore dalla richiesta e riceverai un sms di conferma attivazione.


Precedente Google Duo è la nuova app per Videochiamare gratutamente in HD
Successivo Microsoft Pix offre le foto intelligenti su iPhone
Loading...