Cellulari.it

TIM Internet 50 GB e Tim Internet 100 GB

TIM Internet 50 GB e Tim Internet 100 GB

La nuova offerta di TIM si chiama Internet 50 GB e consente agli utenti di gestire fino a 50 GB di Internet 4G nell'arco di un anno, da utilizzare su Tablet, o chiavetta per PC, al prezzo di 99 euro per il primo anno e di 89 euro dal secondo ann

La nuova offerta di TIM si chiama 'Internet 50 GB' e consente agli utenti di gestire fino a 50 GB di internet 4G nell’arco di un anno e senza vincoli di soglia mensile, da utilizzare su Tablet, o chiavetta per PC, al prezzo di 99 euro per il primo anno e di 89 euro dal secondo anno in poi; è a tempo indeterminato e con rinnovo ogni anno, inoltre è disattivabile gratuitamente e in qualsiasi momento.

L’offerta 'Internet 50 GB' è disponibile per tutti i clienti TIM ricaricabili con qualsiasi profilo tariffario, ad eccezione di TIM Card aziendali, degli utenti di Operatori Virtuali attestati su Rete TIM (COOP) e delle utenze secondarie del servizio 2in1, MTV e Multibusiness.

Questa promozione TIM può interessare coloro che fanno un uso limitato di internet per cui non hanno bisogno di molti GB per inviare e ricevere mail, o navigare sul web.


In realtà il nome dell’offerta è ingannevole, perché la reale disponibilità di traffico dati in un anno è di 25GB, al raggiungimento dei quali non è possibile effettuare ulteriore traffico fino alla successiva disponibilità annuale, a meno che l’utente non decida di anticipare il rinnovo se intende riprendere a navigare sul web; in quel caso la disponibilità raddoppia a 50GB senza ulteriori spese solo per chi a casa dispone di una linea TIM fisso.


Per raddoppiare i GB inclusi nell'offerta bisogna andare in un Negozio TIM, e dichiarare il proprio numero di telefono fisso TIM che verrà abbinato al numero mobile TIM su cui sarà attivata o è già stata attivata la promozione.

Il raddoppio dei GB è gratuito ed a tempo indeterminato, si rinnova automaticamente ogni 360 giorni e prevede l’attivazione di un’ulteriore offerta con traffico dati aggiuntivo che verrà consumato prioritariamente rispetto al traffico dati previsto dall’offerta Internet Annuale. 

Chi attiva Internet 50 GB nei Negozi TIM può beneficiare una sola volta di un prezzo speciale sull’acquisto di un modem 4G wi-fi, pagando 40 euro anziché 79,90 euro. Questa offerta si chiama ‘Internet Annuale Large’ costa 139 euro all’anno (40€ per il modem 4G Wi-Fi e 99€ per l’offerta Internet Annuale), mentre i rinnovi hanno un costo di 89 euro annuali.

TIM propone ai suoi clienti anche Internet 100 GB, un’offerta in cui le soglie sono raddoppiate ed è quindi possibile gestire fino a 100 GB di traffico dati ad una velocità 4G nell’arco di un anno, da utilizzare su Tablet o chiavetta per PC, al costo di 149 euro per il primo anno e di 129 euro dal secondo anno in poi. Anche in questo caso l'offerta di base riguarda solo 50GB, che i clienti TIM ‘fisso’ avranno la possibilità di raddoppiare a 100GB con rinnovo anticipato.

Il rinnovo deve essere effettuato da parte dell’utente entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza annuale ed è confermato da TIM con un SMS e viene attivata al massimo entro 48 ore dalla richiesta d’attivazione Se l’offerta è stata acquistata con rinnovo su credito residuo, è necessario verificare che il giorno del rinnovo la tua TIM Card disponga di un credito sufficiente: in caso di navigazione senza offerta dati attiva (o rinnovata) verrà applicata la tariffa dati Flat Day. In alternativa, l’utente potrà acquistare l’offerta annuale richiedendo la domiciliazione del pagamento dei rinnovi su carta di credito.

E’ possibile verificare, da parte del cliente, sia che l’offerta sia stata attivata, sia  la data dei successivi rinnovi, che la disponibilità dei servizi inclusi, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, oppure se si dispone di un tablet o un modem, consultando la Pagina di Benvenuto di TIM www.timinternet.it. In alternativa l’utente potrà chiamare gratuitamente il numero 40916, oppure contattare il Servizio Clienti 119. 

Il traffico Internet incluso nell'offerta è valido navigare in Internet dall’Italia su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net), mentre non è valido con l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. I GB di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB.

La velocità di connessione arriva a 100 Mbps e in ogni caso dipende da fattori tecnici variabili e dal livello di congestione della Rete Internet; in caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps. 

E’ possibile disattivare l’offerta Internet Annuale Start in qualsiasi momento direttamente online, accedendo alla sezione MyTIM Mobile, oppure chiamando il numero gratuito 40916, o anche contattando il Servizio Clienti 119. Dopo la disattivazione, la TIM Card rimane attiva e il cliente può continuare ad utilizzare il servizio telefonico prepagato.



Precedente Evento Apple: Tim Cook parla di politica, salute e ambiente e poi finalmente mostra i prodotti
Successivo One for All lancia Bluetooth Music Receiver per inviare musica all'impianto stereo

Principali Marche