Cellulari.it

Come eliminare Ti Ho Cercato di Tre

Come eliminare Ti Ho Cercato di Tre

Come eliminare Ti Ho Cercato di Tre. Come sapete, di recente Tre ha informato che il servizio Ti Ho Cercato, ovvero quel messaggio che arriva quando qualcuno vi chiama ma trova il telefono spento o trova la segreteria telefonica, è diventato a pagam

Come sapete, di recente Tre ha informato che il servizio Ti Ho Cercato, ovvero quel messaggio che arriva quando qualcuno vi chiama ma trova il telefono spento o trova la segreteria telefonica, è diventato a pagamento.

Il servizio ha un costo di 90 centesimi al mese ed è stato applicato a tutti i clienti con tacito assenso; una procedura tipica in Italia. Il canone viene pagato al primo sms ricevuto relativo ad una chiamata persa o chiamata su occupato.

Se non volete pagare questo servizio oppure se lo avete disattivato e lo volete riattivare, ecco come fare.

Premessa su inserimento dei codici

A seconda dello smartphone che avete, dovrete digitare una sequenza di codici sul cellulare. Per iPhone o smartphone Android, basta aprire il tastierino numerico, quello che utilizzate di solito per comporre un numero e usare il pulsante chiamata come pulsante di invio.


Come attivare Ti Ho Cercato

Digitare sul display la seguente sintassi: *111# e poi premere invio oppure il pulsante di chiamata. Una volta eseguita la sintassi, sul display apparirà la dicitura "Ti ho cercato: attivato":

Come disattivare Ti Ho Cercato

Digitare sul display la seguente sintassi: *112# e poi premere invio oppure il pulsante di chiamata. Una volta eseguita la sintassi, sul display apparirà la dicitura "Ti ho cercato: Disattivato":

Come sapere se il servizio è attivo o meno

Digitare sul display la seguente sintassi: *113# e poi premere invio oppure il pulsante di chiamata. Una volta eseguita la sintassi, sul display apparirà la dicitura servizio attivato o disattivato.

Disattivando questo servizio non verrete più informati sulle persone che hanno provato a chiamarvi mentre avevate il telefono spento oppure occupato.

Precedente Videogiochi: 40 anni fa Atari lanciava Pong
Successivo Tre: Come disattivare o modificare la segreteria telefonica