Cellulari.it

Tim Music: Competizione estera con Spotify, Tidal, Apple Music e Google Music

Tim Music: Competizione estera con Spotify, Tidal, Apple Music e Google Music

Tim Music è la rispota Made in Italy ai servizi musicali Spotify, Google Music ed Apple Music.

Tim Music è la risposta Made in Italy ai servizi musicali Spotify, Google Music ed Apple Music.

Utilizzato da oltre 2 milioni di clienti, Tim Music è la piattaforma leader in Italia ma numeri ovviamente distanti anni luce dai colossi operativi a livello mondiale.

La versione italiana, però, presenta una nuova applicazione rinnovata nella grafica e nelle funzionalità, per tentare di respingere i futuri attacchi stranieri. Inoltre, il traffico dati generato dal servizio di streaming musicale è gratuito e non consuma i dati del proprio piano telefonico.

Tim Music può vantare sul supporto operativo di Tim, principale operatore italiano, che a fronte di un canone mensile permette di ascoltare la musica su piattaforma smartphone e Pc, senza limiti di traffico o tempo.

Il catalogo di Tim, oltre 20 milioni di brani musicali, è supportato anche da diverse iniziative collegate alla musica Live, con eventi di diverso genere che permettono di vivere in maniera diversa, i propri artisti preferiti.

Entro un paio di mesi, vedremo se il servizio italiano di musica riuscirà a spuntarla contro i grandi colossi americani.

Tim Music è disponibile oltre che su Pc, anche su smartphone Android, iOS, Windows Phone e Blackberry.
Offre 48 ore di abbonamento gratuito per gli utenti Tim oltre alla possibilità di confermare l'abbonamento a fronte di 4 euro al mese, con il primo mese gratuito di abbonamento.

Inoltre, il traffico utilizzato su Tim Music, non incide sul monte traffico previsto dal proprio piano telefonico.



Precedente Huawei Honor 7: Dettagli e specifiche del nuovo Honor 7
Successivo ISS: Raccolta con successo la prima insalata spaziale