Cellulari.it

Samsung Galaxy S10 Plus si mostra con cinque fotocamere di cui due a display

Samsung Galaxy S10 Plus si mostra con cinque fotocamere di cui due a display

Ecco alcuni render che mostrano quello che potrebbe essere il Galaxy S10 Plus di Samsung con ben cinque fotocamere di cui due inserite dentro allo schermo!

Non dovremmo ormai essere troppo lontani dalla presentazione dei nuovi Top di gamma della famiglia Galaxy S di Samsung dato che nella maggior parte delle occasioni il Mobile World Congress di Barcellona è stato sfruttato come palcoscenico per svelare appunto questi prodotti e dato che la prossima edizione si svolgerà a Febbraio, ecco allora che in rete iniziano ad impazzare diversi render da fonti attendibili.

OnLeaks ha realizzato le immagini che vedere in questo articolo in esclusiva per 91Mobile, parliamo ovviamente di render non ufficiali basati piuttosto sui rumors fino ad ora trapelati online.

La prima caratteristica che possiamo notare è la doppia fotocamera frontale integrata all’interno del display, questa soluzione permette all’azienda di sfruttare tutto lo schermo mantenendo le cornici ridotte ma al tempo stesso dovrebbe farci perdere la visione dei contenuti sotto ai due sensori, questo dipenderà da come il software verrà poi sviluppato.

Sul retro invece possiamo notare ben tre sensori posizionati orizzontalmente quindi in tutto abbiamo cinque fotocamere su questo Smartphone, il posizionamento orizzontale potrebbe permettere a Samsung di sfruttare in maniera più intelligente lo spazio interno in modo da non aumentare lo spessore maggiorando però la batteria. 

Altro dettaglio che possiamo verificare dal render riguarda il lettore delle impronte digitali che sparisce dalla scocca posteriore, questo non significa che tale funzionalità verrà rimossa ma piuttosto che ritroveremo il lettore sotto al display, proprio come su OnePlus 6T o Huawei Mate 20 Pro per esempio.

Grazie alle fotografie che mostrano tutti i lati del device notiamo anche che Samsung potrebbe ancora una volta mantenere il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle cuffie pur lanciando uno Smartphone completamente impermeabile, segno che l’azienda non vuole seguire la moda dettata da Apple anche in questo caso.

Per quanto riguarda l’hardware attualmente non ci sono conferme ufficiali ma si parla di tagli di memoria a partire da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna probabilmente espandibile che potranno addirittura diventare 12 GB nel caso della RAM ed 1 TB nel caso dello storage nella versione Top.

Il processore varierà in base al paese di commercializzazione come già accade e si parla di una variante Exynos 9820, probabilmente quella che vedremo in Italia, ma anche di una Qualcomm Snapdragon 8150 mentre le dimensioni stimate e riportate da OnLeaks sono di 157.5 x 75.0 x 7.8 millimetri che diventano 9 millimetri nel punto più spesso in quanto il modulo delle fotocamere dovrebbe sporgere leggermente.

Siamo davvero curiosi di conoscere questo nuovo prodotto, vi terremo aggiornati nel caso ci fosserò novità prima della presentazione ufficiale.


Precedente Huawei Nova 4 con fotocamera dentro al display il 17 Dicembre
Successivo Apple AirPods 2 in arrivo, ecco quali differenze potrebbero esserci