Cellulari.it

Nokia N8 ufficiale, scheda tecnica, dettagli e anteprima

Nokia N8 ufficiale, scheda tecnica, dettagli e anteprima

Nokia annuncia ufficialmente in diretta live il nuovo smartphone Nokia 8, smartphone dotato di display da 5.3 pollici per una risoluzione massima di 1440 per 2560 pixel; una risoluzione davvero eccezionale che garantisce a questo dispositivo ben 554

Nokia annuncia ufficialmente in diretta live il nuovo smartphone Nokia 8, smartphone dotato di display da 5.3 pollici per una risoluzione massima di 1440 per 2560 pixel; una risoluzione davvero eccezionale che garantisce a questo dispositivo ben 554 pixel per pollice.

Il display è di tipo IPS LCD touch a 16 milioni di colori con protezione Corning Gorilla Glass 5 .


Le sue misure sono piuttosto contenute ed evidenziano una certa attenzione al design complessivo. Nokia 8 misura 151.5 millimetri di altezza per 73.7 millimetri di larghezza e uno spessore di 7.9 mm, il tutto per un peso complessivo di 160 grammi, peso davvero ridotto se pensiamo che utilizza una capiente batteria Li-Ion da 3090 mah.

La scocca è realizzata tramite lavorazione unibody con scocca in materiale metallico. Diverse le colorazioni disponibili tra cui scegliere: Polished Blue, Tempered Blue, Steel, Polished Copper.

Il lancio di Nokia 8 prevede l'utilizzo dell'ultima versione di Android oggi disponibile ovvero Android OS 7.1.1 Nougat

Sotto la scocca troviamo un cuore Qualcomm Snapdragon 835, un processore da 8 core con clock massimo di 2.45 mhz, processore grafico Adreno, 4 GB di memoria ram di tipo DDR4 e infine 64 GB di memoria interna come unico formato disponibile. Per la memoria aggiuntiva sarà possibile ricorrere alle sempre presenti schede di memoria esterna fino a 128 GB.


Fa eccezione un modello particolare in edizione limitata: la versione Gloss Blue dispone infatti di 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna.

Il rilancio di Nokia passa per Carl Zeiss, storico partner di Nokia già ai tempi del Nokia N95. La fotocamera posteriore è costituita da doppio sensore da 13 Megapixel in grado di scattare foto da 4128 x 3096 pixel e registrare video in risoluzione 4K e 2160p a 30 fps oltre a formati intermedi come 1080p a 60 fps. Le lenti Zeiss garantiscono ottime performance fotografiche: apertura focale f/2.0, sensore da 1.12um, stabilizzatore ottico OIS e autofocus dinamico.

La fotocamera anteriore è ottima: 13 megapixel con supporto video, flash e autofocus.

Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 835 troviamo tutta la gamma delle funzioni di uno smartphone top di gamma: rete 4G, Wifi su doppia antenna 802.11 a/b/g/n/ac, Nfc e Gps.

L'audio è impreziosito dal sistema OZO Audio con 3 microfoni e casse stereo.


Precedente Movavi Video Converter: Come Convertire e Modificare i Tuoi Video ovunque sei
Successivo Shopping online, lo smartphone protagonista in senso assoluto