Cellulari.it

Motorola Moto C e C Plus annunciati ufficialmente

Motorola Moto C e C Plus annunciati ufficialmente

Lenovo ha presentato due telefoni entry level, Moto C e Moto C Plus, con sistema operativo Android 7 Nougat.

Motorola ha annuncaito i suoi due nuovi smartphone Moto C e Moto C Plus, con display da 5 pollici con piattaforma Android 7 Nougat.

Finora Motorola Mobility ha lanciato nei mercati solo due smartphone, Moto G5 e Moto G5 Plus, ma altri telefoni sono attesi dalla società entro il 2017, tra cui gli smartphone della linea Moto Z2 con design modulare e quelli della serie low-budget Moto C, che proprio due giorni fa è diventata ufficiale con i nuovi telefoni Moto C e Moto C Plus.

Lo smartphone Moto C si presenta con un corpo che misura 145,5 x 73,6 x 9 mm e pesa 154 grammi. Il nuovo telefono di Lenovo dispone di un display touch da 5 pollici di risoluzione FWVGA (854x480 pixel) e viene alimentato da un processore MT6737M di MediaTek con CPU quad-core Cortex-A53 a 1,1 GHz, in combinazione con 1GB di RAM e 8GB o 16 GB di memoria interna espandibile fino a 32GB. La batteria è una unità rimovibile da 2,350 mAh ed il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Il Moto C viene proposto in due versioni:

  • con supporto per reti 3G
  • con supporto per reti 4G


I due telefoni utilizzano anche la connettività Bluetooth versione 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot Wi-Fi e GPS con A-GPS ed integrano la presa auricolari da 3,5 mm e supporto per Micro USB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Moto C integra una fotocamera posteriore con sensore da 5 MegaPixel da 1,4 micron, campo di visione da 74 gradi, fuoco fisso, flash a LED e supporto di registrazione video HD (720p) a 30fps, HDR, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 2 MegaPixel con pixel da 1 micron, campo di visione a 63 gradi, messa a fuoco fisso, HDR e flash a LED.

Moto C viene introdotto a partire da questa primavera in America Latina, in selezionati mercati dell'Europa e dell'Asia-Pacifico al prezzo di 89 euro nella versione 3G con 1GB di RAM e 8GB di memoria e a 99 euro nella versione 4G. Le colorazioni proproste sono: Metallic Cherry, Pearl White, Fine Gold e Starry Black.



Precedente Apple iPhone SE 2017, lancio ufficiale a Giugno
Successivo LG lancia nel mercato USA Stylo 3, un telefono Android di fascia media