Apple iPhone SE 2017, lancio ufficiale a Giugno

(NULL)

 A marzo dell’anno scorso Apple ha introdotto lo smartphone iPhone SE, ossia una versione più piccola del modello iPhone 6s, ma con lo stesso processore Apple A9  e con un display da 4 pollici. L’iPhone SE è stato proposto nei mercati al prezzo di 399 dollari.

Stando alle dichairazioni del CEO di Apple, Tim Cook, le vendite  dell’iPhone SE si sonorivelate superiori rispetto alle previsioni e questo ha portato alla decisione di produrre il nuovo iPhone SE che arriverà nel 2017, ossia una versione più piccola del iPhone 7, con display da 4 pollici dell’attuale iPhone 7.

Alcune voci dalla Cina riportano che Apple dovrebbe rilasciare sul mercato l’iPhone SE 2017 il 5 giugno, esattamente il giorno di apertura della conferenza annuale WWDC per gli sviluppatori.

Secondo un rapporto di AppleInsider redatto qualche settimana fa, l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities avrebbe dichiarato che non esclude la possibilità del debutto del nuovo iPhone SE durante il secondo trimestre del 2017.

L’iPhone SE 2017 dovrebbe presentarsi con il corpo rivestito dello stesso vetro Ion-X utilizzato per il dispositivo indossabile Apple Watch Sport. Ion-X è un vetro con caratteristiche di resistenza superiori a quelle del vetro tradizionalmente usato negli smartphone con questo rivestimento.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera ed il flash del nuovo iPhone SE dovrebbero essere allineati verticalmente sul retro, quindi in modo diverso dal layout orizzontale nell’originale iPhone SE.

Siccome Apple intende vendere innanzitutto i suoi iPhone top di gamma, probabilmente rilascerà il modelo SE quando diminuirà l’interesse dei consumatori per i modelli di fascia alta.  

L’iPhone SE è stato un tentativo riuscito, da parte di Apple, di avere nel proprio catalogo un telefono di fascia media. Nel 2013 Apple aveva anche provato a proporre sul mercato uno smartphone di fascia economica con il lancio dell’iPhone 5c, ma il modello non ha avuto successo.

Impostazioni privacy