Huawei Nova 2, presentazione ufficiale il 26 maggio

(NULL)

Ad ottobre 2016 Huawei ha lanciato lo smartphone Nova, che è  una versione del Nova Plus più compatta ed economica e con un design che ricorda molto lo smartphone Nexus 6P prodotto dalla stessa Huawei.

Nei giorni scorsi è trapelata una certificazione TENAA, la quale ha rivelato che la società cinesei sta lavorando al modello successore, che si chiamerà Nova 2 e il 10 maggio Huawei ha anche condiviso un manifesto ufficiale che riporta la data in cui lo smartphone verrà presentato ufficialmente, ossia il giorno 26 maggio. 

Se consideriamo che nel manifesto la scritta parla di una “Serie Huawei Nova 2” e non di un solo dispositivo, potremmo pensare all’arrivo di due o più telefoni, oppure di una variante ‘Plus’ del Nova 2.

Le caratteristiche finora trapelate sono poche; le uniche certe sono la configurazione a doppia fotocamera nella parte posteriore, con i due sensori montati su linea orizzontale e una fotocamera che potrebbe integrare un sensore da 20 MegaPixel  a livello frontale del dispositivo.

Il telefono Nova 2, inoltre, dovrebbe disporre di un display da 5.2 pollici ed il Nova 2 Plus potrebbe offrire uno schermo di 5.5 pollici, mentre il processore potrebbe essere lo Snapdragon 660 con 4GB di RAM. La batteria dovrebbe essere una unità da 3.000 mAh con supporto per la ricarica rapida.

Come accennato prima, nelle immagini trapelate online il Nova 2 si presenta con un design diverso da quello del suo predecessore; infatti a livello anteriore non si vedono pulsanti fisici ed il lettore di impronte digitali è presente sul retro; il logo di Huawei invece lo vediamo stampato sotto il display. 

 

Impostazioni privacy