Cellulari.it

HTC U 11, presentazione il 16 maggio. Ecco le caratteristiche ed il video render a 360 gradi.

HTC U 11, presentazione il 16 maggio. Ecco le caratteristiche ed il video render a 360 gradi.

HTC ha programmato un evento per il giorno 16 maggio, in cui annuncerà ufficialmente il suo nuovo telefono HTC U 11, di cui sono trapelate online le specifiche principali.

Nell'invito della società HTC compare la scritta 'Squeeze for the brilliant' con una grande 'U' al centro; questo conferma che il dispositivo che sarà presentato dall'azienda produttrice taiwanese sarà proprio lo smartphone HTC U, che andrà ad aggiungersi alla serie HTC  U Ultra e  HTC U Play.

HTC U 11 dovrebbe utilizzare la tecnologia Sense Touch che è stata chiamata dalla stessa casa produttrice HTC 'Edge Sense', che consentirà agli utenti di controllare diverse azioni personalizzabili con gesture che non si eseguono sul display, ma sul telaio metallico del dispositivo.

La funzione Edge Sense è infatti collegata ad una cornice sensibile al tatto, che permette di attivare diverse funzioni, a seconda di quanta pressione si esercita sul telaio. Per avviare la fotocamera, ad esempio, basterà premere con una certa pressione sulla cornice del telefono. 


HTC U 11 è uno smartphone con caratteristiche tipiche di un top di gamma attualmente presente sul mercato. Il nuovo telefono di HTC in arrivo dovrebbe disporre di un display touch da 5,5 pollici di risoluzione QuadHD, con protezione del display mediante Gorilla Glass 5 e dovrebbe venire alimentato da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, insieme a 4GB o 6GB di RAM e 64GB o 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2TB, mentre il sistema operativo che esegue è Android 7.1 Nougat con interfaccia utente personalizzata via HTC Sense 9.

Lo smartphone integra un lettore di impronte digitali nel pulsante fisico Home che si trova a livello frontale del dispositivo, mentre la batteria è da 3000mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.

HTC U 11 utilizza la connessione WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, bluetooth 4.2 ed offre il supporto per audio Hi-Res 24 bit.


Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono dovrebbe includere una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX362 da 12 MegaPixel con supporto scattare foto in HDR+, una tecnologia che consente di catturare una più ampia gamma dinamica di colori. La fotocamera frontale, invece, ha un sensore Sony IMX351 da 16 MegaPixel.  

HTC U 11 offre 4 microfoni per la registrazione dell'audio 3D, presenti già nel telefono HTC U Ultra ed un connettore di tipo C per l'uscita audio e supporto per la tecnologia HTC USonic che fornisce un suono di elevata qualità. 

Lo smartphone non avrà il tradizionale jack audio da 3.5mm per le cuffie, ma dovrebbe includere un adattatore da USB-C a 3.5mm per poter utilizzare sia le cuffie, sia gli auricolari tradizionali.

L'interfaccia utente HTC Sense include HTC Sense Companion, ossia un software basato sull'intelligenza artificiale che suggerisce all'utente informazioni in base alle azioni che quotidianamente vengono svolte con lo smartphone. HTC Sense Companion include anche un supporto per il riconoscimento vocale ed è in grado di rispondere alla voce dell'utente che attraverso la voce e senza l’utilizzo delle mani può esplorare il telefono, rispondere o rifiutare chiamate in arrivo, rinviare oppure eliminare una sveglia, mandare messaggi e navigare su internet.

Alcune indiscrezioni riportano che HTC U 11 ha ottenuto la certificazione IP57, perciò il telefono dovrebbe essere resistente alla polvere e alle immersioni nell'acqua fino a 1 metro per un massimo di 30 minuti. 

HTC U 11 dovrebbe essere disponibile nelle due versioni single-SIM e dual-SIM, a seconda del mercato di destinazione. 

La presentazione ufficiale di HTC U 11 è prevista per il giorno 16 maggio.

 



Precedente OnePlus 5, teaser ufficiale conferma il nome del nuovo smartphone in arrivo questa estate
Successivo Asus X00ID, un nuovo smartphone con dual camera viene rivelato da GFXbench