Cellulari.it

OnePlus 5, teaser ufficiale conferma il nome del nuovo smartphone in arrivo questa estate

OnePlus 5, teaser ufficiale conferma il nome del nuovo smartphone in arrivo questa estate

Il CEO della società Pete Lausul ha condiviso sul social Weibo la prima immagine teaser che mostra il prossimo OnePlus 5. Da quanto appare nella foto, pare che attualmente lo smartphone sia in fase di produzione.

Il giorno 5 maggio, tramite la rivista The Verge è stato confermato ufficialmente  che il successore dei dispositvi OnePlus 3 e 3T  si chiamerà OnePlus 5 e che il nuovo smarthpne della società produttrice cinese sarà rilasciato nei mercati entro l'estate 2017.

Sulle caratteristiche tecniche del nuovo telefono non circolano molte informazioni, a parte una pubblicazione apparsa nei giorni scorsi sul sito web di un rivenditore internazionale. La pagina in questione era dedicata appunto a OnePlus 5 e descriveva l'elenco delle sue caratteristiche, oltre al suo prezzo e alle date del lancio; di recente è stato condiviso online anche il video di un concept render del telefono.

Il giorno 8 maggio, l'azienda produttrice cinese ha pubblicato sul social Weiboo un secondo teaser relativo a OnePlus 5 con la scritta 'Hello 5' al centro.

Il modello che è stato lanciato prima del prossimo OnePlus 5  è OnePlus 3T, che è un aggiornamento della versione 3 presentata all'inizio del  2016. Il telefono Onplus 3T è quindi l'attuale modello top di gamma della società cinese. 

Il motivo per cui l'azienda ha deciso di saltare un numero per la nomenclatura del nuovo smartphone riguarda il numero quattro, che in Cina è considerato un numero sfortunato.

Stando alle voci di corridoio trapelate online  OnePlus 5 dovrebbe presentarsi con un corpo in vetro e disporre di un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel. Il telefono potrebbe essere un 'dual edge' come il Galaxy S8, con i bordi curvi ai lati.

Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, insieme a 6 oppure 8GB di RAM  e 64 o 128GB di memoria interna non espandibile. OnePlus 5 potrebbe essere il primo smartphone ad offrire 8 GB di memoria RAM

La bateria è una unità da 3600mAh, mentre per quanto concerne il comparto fotografico OnePlus 5 dovrebbe offrire una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 MegaPixel ed una fotocamera con sensore frontale da 8 MegaPixel.

OnePlus 5 dovrebbe arrivare questa estate al prezzo di circa 450 dollari per la versione base con 6GB di RAM.



Precedente Qualcomm Snapdragon 660 e 630 ufficiali
Successivo HTC U 11, presentazione il 16 maggio. Ecco le caratteristiche ed il video render a 360 gradi.

Principali Marche