Cellulari.it

Honor 9, il nuovo smartphone della società cinese dovrebbe arrivare a fine giugno

Honor 9, il nuovo smartphone della società cinese dovrebbe arrivare a fine giugno

Ai primi di maggio il sito The Tech Point ha pubblicato alcune immagini del telefono Honor 9 nella variante di colore nero, che raffigura il nuovo dispositivo della casa produttrice cinese nelle diverse angolazioni.

All'inizio di maggio il sito The Tech Point ha pubblicato alcune immagini del telefono Honor 9 nella variante di colore nero, che raffigurano lo smartphone in diverse posizioni; infatti sui lati esterni  nella parte inferiore si possono riconoscere gli speaker stereo, mentre nella parte centrale dei dispositivo si vede una porta USB di tipo C e sul lato destro si trova il pulsante di accensione ed il bilanciere del volume.

Dalle imagini si nota che non è presente il tradizionale jack audio da 3.5mm, quindi per collegarsi con le cuffie o gli auricolari occorre un adattatore per la porta USB-C a 3.5mm, oppure un dispositivo bluetooth per l'ascolto.

A livello frontale, sopra lo schermo, si trova la fotocamera secondaria, lo speaker di chiamata, il sensore di prossimità, il doppio LED, il sensore laser per la messa a fuoco e l'altoparlante, mentre sotto il display è presente il pulsante fisico Home con il lettore di impronte digitali.

Nella parte posteriore, invece, sulla sinistra e in alto si vedono la configurazione a doppia fotocamera e il doppio flash a LED, mentre al centro si trova il logo Honor.

Dalle specifiche trapelate online recentemente sembra che Honor 9 avrà un display da 5.2 pollici di risoluzione FullHD e sarà alimentato da un processore Kirin 960 ed offrirà  6GB di RAM insieme a 32 o 64 GB di memoria interna espandibile.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, è prevista una configurazione a doppia fotocamera, con un sensore a colori da 22 MegaPixel ed un sensore monocromatico da 12 MegaPixel. La batteria dovrebbe essere una unità da 3.000 mAh.

Per il momento ci sono altre informazioni che riguardano le caratteristiche interne di Honor 9, a parte che il nuovo dispositivo potrebbe essere lanciato sui mercati a partire da questa estate 2017.

HONOR 8 E HONOR 8 PRO


Ricordiamo che Honor 8 è uno smartphone che dispone di un display IPS di diagonale di 5,2 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel che misura 145,5 x 71 x 7,45 millimetri; il dispositivo pesa 153 grammi e viene alimentato da un processore HiSilikon Kirin 950 con processore Octa Core con clock a 2,3 Ghz con GPU Mali T880 insieme a 4 GB di memoria RAM e a 32 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD.

Honor 8 ha una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una doppia fotocamera posteriore Sony da 12 megapixel con LED Flash doppio e Laser Autofocus. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con Emotion UI 4.1, un lettore di impronte digitali e una batteria da 3000 mAh con supporto per la ricarica rapida.

La versione aggiornata è stata chiamata Honor 8 Pro ed è uno smartphone Android 7 Nougat che dispone di un display da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel); il dispositivo viene alimentato da un processore octa-core Hisilicon Kirin 960, con scheda grafica GPU Mali-G71 MP8 con API Vulkan insieme a 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite scheda esterna microSD.

Honor 8 Pro ha un comparto fotografico con sensore frontale da 8 megapixel e doppio sensore posteriore da 12 megapixel ciascuno, uno per il bianco e nero e l'altro per catturare i colori, con autofocus, flash LED e supporto per la registrazione di video 4K.

Honor 8 Pro misura 157 x 77,5 x 6,97 millimetri, pesa 184 grammi ed ha una batteria da 4000mAh con tecnologia SmartPower 5.0, uno scanner di impronte digitali, una porta USB di tipo C ed il supporto per la connessione 4G LTE.

 

Precedente Xiaomi Mi 6, lo store GeekBuying apre le vendite del nuovo smartphone con disponibilità immediata
Successivo Microsoft, i nuovi modelli Surface Pro 5 e Book 2 potrebbero essere presentati il 23 maggio

Principali Marche