Cellulari.it

Motorola sta viluppando un tablet Android con la funzione Produttività

Motorola sta viluppando un tablet Android con la funzione Produttività

L'ultima volta che la società produttrice ha investito sui tablet è stato nel 2011 ed ora sembra che Motorola Mobility intenda tornare sul mercato con un nuovo dispositivo che potrebbe essere presentato al pubblico nel 2017.

Sebbene il mercato dei tablet abbia registrato un continuo calo delle vendite a causa dell'immissione nei mercati di smartphone sempre più grandi e potenti, sono ancora tante le aziende produttrici di smartphone che continuano ad investire sulla realizzazione e commercializzazione di questo tipo di prodotti, a partire da Samsung, Asus, Apple e Huawei.

L'ultima volta che Motorola ha investito sul mercato dei tablet  con un suo dispositivo è stato nel 2011 ed ora sembra che la società americana intenda rimettersi in gioco in questo settore. Infatti sono trapelate online le prime indiscrezioni che riguardano un tablet che Motorola Mobility potrebbe lanciare già nel 2017.

Il sito Android Police, ha citato "una fonte di fiducia"  secondo la quale in questo momento Motorola starebbe sviluppando un nuovo tablet di qualità premium  e a provare l'esistenza di questo dispositivo ci sarebbe un'immagine condivisa in cui viene illustrata una nuova funzionalità che dovrebbe arrivare insieme al nuovo tablet di Microsoft, che si chiama  'Productivity Mode' che in lingua Italiana significa 'Modalità Produttività'.

Nello screenshot si legge: "Passare da un'applicazione all'altra toccando l'icona dell'applicazione nella barra di navigazione. Premere a lungo l'icona dell'applicazione e trascinarla verso l'alto per chiudere l'applicazione." Queste istruzioni potrebbero voler dire che quando è abilitata la 'Productivity Mode', il tablet dovrebbe poter permettere all'utente di passare da un'applicazione all'altra, semplicemente toccando le icone app nella barra di navigazione e di chiudere qualsiasi applicazione con una lunga pressione ed un trascinamento verso l'alto.

In questo momento non ci sono ulteriori informazioni che riguardano le specifiche del nuovo tablet , sebbene presumiamo che il display misurerà 9.6/10 pollici in diagonale.

Stando alle voci dovrebbe essere stata realizzata una versione con connettività solo WiFi ed una seconda versione con in più un supporto per connettività mobile 4G LTE.

Non sappiamo quando Motorola Mobility rilascerà questo nuovo tablet.



Precedente Samsung Galaxy Note 8 Atteso con dual camera
Successivo Xiaomi Mi 6, lo store GeekBuying apre le vendite del nuovo smartphone con disponibilità immediata