Cellulari.it

Samsung Galaxy Note 8 Atteso con dual camera

Samsung Galaxy Note 8 Atteso con dual camera

Stando alle indiscrezioni trapelate sul web il 30 marzo, il phablet dovrebbe venire rilasciato tra Ottobre e Dicembre 2017. Il Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone di Samsung con sistema a doppia fotocamera a livello posteriore.

Continuano a trapelare informazioni che riguardano il prossimo nuovo phablet di Samsung, successore dello sfortunato Galaxy Note 7 e che dovrebbe venire rilasciato nei mercati uesto autunno. Infatti, stando ad una previsione dell'analista Ming-chi Kuo di KGI Securities, il Galaxy Note 8 potrebbe essere il primo smartphone di Samsung ad integrare un sistema a doppia fotocamera a livello posteriore del dispositivo  e ed offrirà il supporto per SPen.

L'analista prevede anche che una delle fotocamere posteriori sarà da 12 MegaPixel e che il comparto integrerà uno zoom ottico 3x, grandangolo con doppio fotodiodo (2PD), sensore teleobiettivo da 13 MegaPixel e doppie lenti 6P, oltre alla doppia stabilizzazione ottica delle immagini.

Il Galaxy Note 8 dovrebbe offire un sistema dual camera  di gran lunga migliore rispetto a quello presente nell'iPhone 7 Plus e potrebbe diventare il maggior concorrente dell'iPhone che arriverà entro la fine del 2017.

Il Galaxy Note 8 ha nome in codice 'Great', che significa "grande, ottimo" e secondo il parere dell'analista "questo è un grande segno che Samsung sta facendo tutto il possibile per rendere il Galaxy Note 8 speciale".

CARATTERISTICHE DI GALAXY NOTE 8

Il Galaxy Note 8 potrebbe venire alimentato, a seconda del mercato in cui verrà reso disponibile, dagli stessi processori che si trovano nei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, quindi, o un processore Snapdragon 835, oppure un Exynos 8895, come i dispositivi che arrivano in Italia, in combinazione con 6GB di RAM ed una memoria interna espandibile con scheda microSD fino a 256GB.

Il Samsung Galaxy Note 8 disporrà di un display QHD come il Galaxy S8, oppure un Super AMOLED da 6.4 pollici di risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel.

La conferma che il Galaxy Note 8 arriverà è arrivata quando il capo della divisione mobile D.J. Koh di Samsung  ha rivelato a CNET che ci sarà un successore del Galaxy Note 7. In quell'occasione il manager ha dichiarato: "Vogliamo portare un migliore, più sicuro e molto innovativo Note 8".



Precedente Xiaomi Mi 6, con dual camera e Processore Snapdragon 835, è stato presentato ufficialmente
Successivo Motorola sta viluppando un tablet Android con la funzione Produttività

Principali Marche