Cellulari.it

WhatsApp, presto i messaggi già inviati potranno essere cancellati

WhatsApp, presto i messaggi già inviati potranno essere cancellati

Secondo alcune indiscrezioni, con il prossimo aggiornamento la piattaforma di messaggistica dovrebbe permettere all'utente di cancellare un messaggio entro 5 minuti dall'invio.

Il sito @WABetainfo ha riportato che, a differenza delle ultime informazioni svelate dallo stesso esperto che segue gli sviluppi delle versioni beta, la piattaforma di messaggistica WhattsApp accorderà ben 5 minuti agli utenti, che avranno la possibilità di cancellare un mesaggio inviato per errore. 

La nuova funzione è già disponibile nella versione beta e consente di richiamare o annullare l'invio dei messaggi già inviati ai propri contatti oppure di modificarli.

Questa nuova funzione sarà attivata anche per la versione web di WhatsApp, mentre i possessori di iPhone dovranno aspettare l'arrivo 
l'aggiornamento iOS per potere utilizzare l'unsend.

WABetaInfo ha rivelato che con l'aggiornamento verranno rese disponibili anche nuove scorciatoie ai font per gli utenti. Queste funzioni sono già attive su WhatsApp beta 2.17.148 per Android ed offrono la possibilità di digitare un testo in grassetto, corsivo e barrato, senza bisogno di ricorrere ai simboli richiesti finora (asterisco "*" per il grassetto, trattino basso “_” per il corsivo e la tilde “~” per il barrato).

Nel frattempo un virus sta minacciando gli utenti di Whatsapp; infatti in questi giorni sta girando una e-mail che invita premere un tasto Play presente nel corpo di un testo su WhattsApp per ascoltarne il contenuto.

L'azienda di anti virus irlandese EsetIl riferisce che il messaggio, che si intitola 'Chiamata senza risposta', se aperto e non cestinato subito, infetterà lo smartphone con un virus trojan, e inizierà a immettere i dati dell'utente, che vanno dalla rubrica a informazioni bancarie, dalla cronologia dei siti visitati ai messaggi inviati, fino alle password, ad un server esterno.

 

A quel puntola EsetII consiglia di cambiare subito le password dei vari account e resettare il telefonino per eliminare il virus.



Precedente Pc: Mercato in forte calo, mai cosi male
Successivo Samsung, boom di prevendite per il suo Galaxy S8

Principali Marche