Cellulari.it

Google realizza Supersonic, app che trasforma i messaggi vocali in emojii

Google realizza Supersonic, app che trasforma i messaggi vocali in emojii

Per la prima volta un servizio di messaggistica in grado di riconoscere il tono e le espressioni della voce, trasformandoli in simboli e faccine.

 Supersonic è un nuovo servizio di messaggistica basata totalmente sulle chat vocali, in grado di convertire automaticamente i messaggi audio in testo ed anche in espressioni facciali (emoji), in modo tale da permettere all'utente di comprenderne il contenuto anche in situazioni in cui non sarebbe possibile ascoltare un messaggio audio.

L’app è stata creata dall'Area 120 di Google ed è la prima volta che un servizio di messaggistica riesce a riconoscere il tono e le espressioni della voce trasformandoli in simboli e faccine. 


L'Area 120 di Google è un particolare settore di Google, un nuovo incubatore di App, che si trova all'interno dell'azienda di Mountain View. L'area 120 è stata realizzata per raccogliere e sviluppare le nuove idee dei suoi dipendenti.

Google ha spiegato che con questo nuovo programma la società non intende mettersi in concorrenza con i giganti di messaggistica come WhatsApp o Telegram, ma facilitare la comunicazione degli utenti, chenon sono costrettia digitare i testi, rendendo così più veloce e fluida la conversazione. 
In questo momento con Supersonic è già possibile fare conversazioni singole e in gruppo, ma non è ancora possibile correggere il testo. Per questo motivo l'azienda Google,  per evitare le incomprensioni, invia anche l’audio originale oltre al testo e le emoji.

L'audio originale
, appena ascoltato dal destinatario sarà cancellato automaticamente dal dispositivo. Questa operazione potrebbe avvenrie più per motivi di memoria chee di privacy .

L'unica pecca della nuova App Supersonic di Google riguarda il fatto che supporta soltanto la lingua inglese. 


Precedente Arrivano gli occhiali che consentono di vedere tutti colori dello spettro
Successivo Vodafone Tv in Italia a 10 euro al mese con 10 partner

Principali Marche