Cellulari.it

LG G6 in Italia da Aprile, prezzi e dettagli

LG G6 in Italia da Aprile, prezzi e dettagli

Dopo il lancio iniziale in Corea del Sud, il 6 Aprile LG Electronics ha annunciato l'inizio della distribuzione del suo nuovo top di gamma LG G6 nei mercati internazionali. L'arrivo in Italia previsto per il 20 Aprile.

Il 6 aprile LG Electronics ha annunciato che questa settimana comincerà  a distribuire nei mercati internazionali il suo nuovo top di gammaLG G6, a partire dai paesi del Nord America, Asia, Europa, Centro e Sud America. 


Lo smartphone G6 di LG ha ottenuto molti feedback positivi al MWC 2017, ricevendo ben 36 riconoscimenti da varie pubblicazioni di settore, grazie al suo design basato sulla realizzazione dei desideri dei consumatori.

Il modello di punta di LG dispone di un display da 5,7 pollici con cornici minime, in modo da poter essere tenuto ed utilizzato con una sola mano comodamente e senza togliere ampiezza allo schermo.

Il nuovo display FullVision da 5.7 pollici di formato 18:9 e risoluzione QHD Plus (2880x1440 pixel, 564ppi) supporta la tecnologia HDR  con un'ampia gamma dinamica dei colori, Dolby Vision e HDR 10; infatti LG G6 è compatibile con più contenuti HDR rispetto a qualunque smartphone attualmente disponibile nei mercati, in quanto Sony Xperia XZ Premium e Samsung Galaxy S8 supportano HDR10, ma non il Dolby Vision.

LG G6 è anche il primo smartphone con display 18:9 in grado di essere diviso in due quadrati di dimensioni uguali, che lo rende ideale per il multi-tasking ed offre un'interfaccia utente che è stata sviluppata tenendo conto delle esigenze degli utenti dei social media.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo top di gamma di LG integra una fotocamera frontale da 5 MegaPixel con angolo di visione di 100 gradi ed apertura focale f/2.2, mentre a livello posteriore dispone di una configurazione dual-camera grandangolare dotata di un obiettivo da 125° (equivalente a un obiettivo grandangolare tradizionale da 15.04mm) che cattura un campo più ampio rispetto agli smartphone più comuni, grazie ad una lente da 78 gradi. La fotocamera posteriore ha un sensore wide da 13 MegaPixel (f/2.4, 125 gradi) ed un secondo sensore da 13 MegaPixel Standard, con OIS 2.0, f/1.8, ed angolo di 71 gradi.

Il corpo del telefono LG G6 è costituito da metallo e vetro ed ha i bordi arrotondati, che garantiscono una maggiore resistenza agli urti.

Lo smartphone della società sudcoreana è certificato IP68 e quindi resiste all'acqua e alla polvere. Grazie a Google Assistant out-of-the-box, il G6 è anche dotato di un assistente digitale intelligente, che però non sarà disponibile in Italia al momento del lancio.

LG G6 ha superato lo standard MIL-STD 810G per la sua durevolezza, superando 14 test: bassa temperatura, ad alta temperatura, umidità, vibrazioni, radiazione solare, bassa pressione, sabbia e polvere, immersione, shock termico, nebbia salina e pioggia.

Per quanto concerne i prezzi e le date di disponibilità nei vari mercati, saranno annunciati al momento del lancio a livello locale. Al momento sembra che negli USA LG G6 sarà disponibile dal 7 o dal 10 aprile, mentre in Europa è atteso qualche giorno dopo rispetto alla data di debutto negli stati Uniti. In Italia, l'arrivo del G6 è previsto a partire dal 20 Aprile, sebbene alcuni rivenditori sul web abbiano già aperto i pre-ordini.

Tramite il sito Amazon.it ad esempio, è possibile prenotare LG G6 al prezzo di 749,90 euro per la versione da 32GB nei colori Bianco, Argento oppure Nero. 

Amazon consente la prenotazione al prezzo minimo garantito; questo vuol dire che se dal momento in cui si prenota al momento in cui il telefono arriva il prezzo di vendita dovesse scendere, si pagherà il prezzo più basso. 

Precedente Huawei Y5 2017 ufficiale, ecco le caratteristiche tecniche
Successivo Apple Clips: Video clip con Adesivi, emoticons e altro ancora

Principali Marche