Cellulari.it

Samsung, lo smartphone Galaxy Xcover 4 sar disponibile in Italia ad Aprile

Samsung, lo smartphone Galaxy Xcover 4  sar disponibile in Italia ad Aprile

A marzo Samsung Germania ha presentato ufficialmente il suo smartphone Galaxy Xcover 4, che debutter nei mercati europei nel mese di Aprile.

A marzo la società Samsung Germania ha presentato il suo nuovo smartphone Galaxy Xcover 4, che dovrebbe arrivare nei mercati europei nel mese di aprile. Anche la quarta generazione del Galaxy Xcover, come gli altri modelli precedenti, è stato pensato per resistere contro l'acqua, alla polvere, agli impatti ed alle temperature estreme.

Con la certificazione IP68 il nuovo Galaxy Xcover 4 è in grado di resistere alla polvere ed all'acqua per un massimo di 30 minuti e fino ad 1.5 metri di profondità.

Galaxy Xcover 4 ha anche ottenuto la certificazione militare MIL-STD 810G per la resistenza contro sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, il trasporto e la resistenza agli shock termici; infatti il Galaxy Xcover 4 è in grado di funzionare a temperature estremamente, sia alte che basse e a resistere agli sbalzi termici.

Il Galaxy Xcover 4 (SM-G390) dispone di un display TFT da 4.99 pollici di risoluzione HD (720x1280 pixel) e viene alimentato da un chipset quad-core con clock a 1,4 GHz, in combinazione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite una scheda di memoria microSD.

Lo smartphone pesa 172 grammi ed offre una batteria da 2.800 mAh.

Xcover 4 esegue il sistema operativo Android 7.0 Nougat out-of-the-box, mentre per quanto riguarda la connettività, supporta la tecnologia NFC.

Per quanto riguarda il comparto fotografico lo smartphone Galaxy Xcover 4 di Samsung integra una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con flash, mentre la fotocamera ha un sensore da 5 MegaPixel.

Samsung Galaxy Xcover 4 è disponibile in Europa a partire da questo mese di aprile, ad un prezzo ancora da confermare di circa 259 euro

GALAXY XCOVER 3

Ricordiamo che alla fine del 2015 Samsung ha lanciato in Italia il modello precedente, Galaxy Xcover 3, smartphone di fascia media, che dispone di un display da 4.5 pollici di risoluzione WVGA ed alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz, insieme a 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 MegaPixel in grado di scattare foto subacquee, mentre a livello anteriore del dispositivo si trova una fotocamera con sensore da 2 megapixel. La batteria è una unità da 2.200mAh e tra i sensori che offre ci sono l'altimetro, la bussola ed il GPS.




Precedente Classifica dei migliori 50 smartphone dopo il MWC 2017
Successivo Huawei Y5 2017 ufficiale, ecco le caratteristiche tecniche

Principali Marche