Cellulari.it

Classifica dei migliori 50 smartphone dopo il MWC 2017

Classifica dei migliori 50 smartphone dopo il MWC 2017

Sony Xperia XZ Premium in testa alla classifica raggiungendo il punteggio di 85/100 grazie ad un perfetto equilibrio di dotazione; Apple iPhone 7 Plus scende al secondo posto, mentre al terzo posto troviamo il top di gamma di LG G6.

La classifica degli smartphone si basa sull'analisi di 70 parametri differenti che al MWC 2017 sono stati aggiornati a causa delle novità tecniche introdotte dalle aziende produttrici, perciò sui punteggi display è stato introdotta, come parametro di analisi, la caratteristica Full Vision, che si trova nel telefono LG G6. 

Per quanto riguarda l'hardware e la RAM, sono stati effettati alcuni ritocchi dopo la presentazione ufficiale dei nuovi processori Mediatek e Qualcomm Snapdragon e dei 6 GB.

Anche i punteggi delle fotocamere e del comparto audio sono stati rivisti a causa dell'introduzione del parametro audio e delle funzioni avanzate delle fotocamere.

Per quanto concerne la funzionalità, i punteggi sono stati rettificati dopo l'aggiunta della rete 4.5 G e le antenne LTE.

CLASSIFICA DEI 50 MIGLIORI SMARTPHONE

Lo smartphone  Sony Xperia XZ Premium è al top della classifica, con un totale di 85/100, grazie ad un perfetto equilibrio di dotazione; infatti il display è stato valutato 80/100 per la protezione IPX e l'alta risoluzione, oltre alla tecnologia 4K e Triluminos, mentre il suo design è nella media dei top di gamma, anche grazie alla scocca in metallo. Xperia XZ Premium ha ottenuto un punteggio elevato (88/100) anche per l'hardware grazie al processore Snapdragon 835 ed alle funzioni della fotocamera 4K stabilizzata a 5 assi.

Apple iPhone 7 Plus si classifica al secondo posto, scendendo di un gradino, mentre in terza posizione troviamo LG G6 che è salito parecchio rispetto al mese di gennaio, grazie al comparto fotografico ed al display FullVision.

Al quarto posto si è classificato lo smartphone Pro 6 Plus di Meizu, con punteggi elevati sull'hardware, con il Processore Exynos 8890 ed i suoi 4GB di RAM e GPU Mali Mp10, oltre alle sue fotocamere diottima qualità.

Il telefono di Asus è entrato per la prima volta nella top 5 con il suo Zenfon AR grazie alle super fotocamere 4K, ed il sensore da 8 megapixel frontale, oltre all' audio a 24 bit, mentre in sesta posizione si trova iPhone 7 di Apple.

Huawei si trova all'ottavo e decimo posto rispettivamente con il Mate 9 Lite e Honor Magic,  grazie alla fotocamera e all'hardware, entrambi di ottima qualità.

Per la prima volta Samsung è fuori dalla classifica dei primi dieci, ma il suo Galaxy S8 non è stato presentato al MWC 2017 e quindi è in 14ma posizione con il Galaxy A5 2017.

Bisogna comunque evidenziare che i primi 20 smartphone hanno uno scarto irrilevante, che corrisponde a soli 10 punti guadagnati o persi a causa di minime differenze tecniche.



Precedente 5G, saranno pi di un miliardo le connessioni 5G entro il 2025
Successivo Samsung, lo smartphone Galaxy Xcover 4 sar disponibile in Italia ad Aprile