Cellulari.it

Alcatel Flash, un telefono che integra due fotocamere posteriori e due anteriori

Alcatel Flash, un telefono che integra due fotocamere posteriori e due anteriori

Alcatel ha annunciato un nuovo smartphone, la terza generazione di Alcatel Flash che ha debuttato nei mercati nel 2014. Il telefono dispone di 4 fotocamere: doppio sensore a livello posteriore e doppia fotocamera frontale.

La società francese Alcatel, acquisita nel 2016 da Nokia, ha annunciato la terza generazione di smartphone Alcatel Flash, che conserva il nome del telefono originale lanciato nel 2014 ed aggiornato nel 2015 attraverso il rilascio dello smartphone Flash 2.

Alcatel Flash 2017 dispone di un display IPS da 5,5 pollici di risoluzione FullHD e viene alimentato da un processore deca-core Mediatek Helio X20, costituito da 2 core Cortex-A72 che sono destinati al carico pesante ed in combinazione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

La caratteristica principale di Alcatel Flash 2017 è il comparto fotografico, infatti il nuovo telefono di Alcatel integra due sensori RGB Sony IMX258 a livello posteriore da 13 MegaPixel ognuno, di cui uno ha la funzione di catturare i colori e l'altro serve per il bianco e nero ed entrambi hanno un'apertura F2.0. Il sensore RGB di Sony è lo stesso che è stato integrato nel telefono LG G6. Il comparto fotografico posteriore, inoltre, registra video in 4K.

Per quanto riguarda le fotocamere frontali, Alcatel Flash 2017 monta un sensore da 8 MegaPixel abbinato ad un sensore da 5 MegaPixel per la profondità di campo. Anche le due fotocamere frontali hanno apertura F2.0 e Flash a LED.

Lo smartphone offre un lettore di impronte digitali a livello posteriore, una porta USB-C ed il supporto per la modalità dual SIM, oltre alla radio FM e supporta anche le reti LTE ed il Wi-Fi b/g/n, Bluetooth v4.1 ed il GPS. 

La batteria del nuovo Alcatel Flash 2017 è una unità da 3,100 mAh.  

Per il momento non ci sono informazioni sui prezzi e la disponibilità nei mercati.



Precedente 5G a Torino, sperimentazione iniziata con Tim
Successivo 5G, saranno pi di un miliardo le connessioni 5G entro il 2025