Cellulari.it

HTC U, nuovo smartphone con Edge Sense verrà annunciato il 16 maggio

HTC U, nuovo smartphone con Edge Sense verrà annunciato il 16 maggio

Alla nuova serie di telefoni U (U Ultra e U Play) sta per aggiungersi un terzo smartphone che si chiamerà HTC U e che potrebbe essere il modello successore di HTC 10. La presentazione ufficiale è prevista a maggio.

Durante il mese di marzo HTC ha lanciato nei mercati la nuova serie U, con gli smartphone top di gamma HTC U Ultra e Ultra Play.  Stando ad alcune indiscrezioni, a questi due telefoni presto si aggiungerà un altro modello di questa linea di prodotti, che verrà chiamato semplicemente HTC U e che dovrebbe essere il modello successore di HTC 10.

Questa notizia accredita l'ipotesi secondo cui la società taiwanese HTC nel 2017 non rilascerà un dispositivo HTC 11, ma per avere una conferma a questa ipotesi bisognerà attendere la dichiarazione ufficiale di HTC, che finora non è arrivata.

Lo smartphone HTC U ha come nome in codice 'Ocean'. Questo nome era già trapelato alla fine del 2016. Le notizie riportavano che questo nuovo modello sarebbe stato reso disponibile con una tecnologia Sense Touch battezzata da HTC 'Edge Sense', la quale metterebbe in grado gli utilizzatori di gestire diverse azioni personalizzabili con gesture che non si eseguono sullo display, bensì sul telaio metallico dello stesso dispositivo, come ad esempio fare una pressione di una certa intensità sul telaio del telefono da una direzione verso un'altra per eseguire una determinata azione, tipo avviare la fotocamera.

Lo smartphone HTC U dovrebbe essere un telefono con caratteristiche tecniche tipiche degli smartphone top di gamma presenti attualmente nei mercati. Infatti, HTC U dovrebbe disporre di un display touch da 5,5 pollici di risoluzione QHD ed essere alimentato da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, con 64 o 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e sistema operativo Android 7.1 Nougat con interfaccia utente personalizzata via HTC Sense 9.

Per quanto riguarda il comparto fotografico HTC U dovrebbe integrare una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX362 da 12 MegaPixel e una fotocamera anteriore con sensore Sony IMX351 da 16 MegaPixel.
 

HTC U sarà disponibile con certificazione IP57, che significa che il telefono dovrebbe essere resistente alla polvere e all'immersione in acqua alla profondità di 1 metro per un tempo massimo 30 minuti. 

HTC U dovrebbe essere disponibile sia in versione single-SIM che dual-SIM, a seconda del mercato di destinazione. Inoltre, il telefoo potrebbe non presentare il jack audio da 3.5mm per le cuffie. La presentazione, che era prevista per la fine di aprile, potrebbe slittare al 16 maggio.

 



Precedente Honor 8 Pro ufficiale dal 5 aprile. Ecco le caratteristiche ed i prezzi
Successivo Google agli sviluppatori: ottimizzare le app per adattarle ai nuovi smartphone

Principali Marche