Cellulari.it

Honor 8 Pro ufficiale dal 5 aprile. Ecco le caratteristiche ed i prezzi

Honor 8 Pro ufficiale dal 5 aprile. Ecco le caratteristiche ed i prezzi

Honor 8 Pro disponibile dal 5 Aprile in preordine su vMall.eu con la possibilit di scegliere fra 3 diversi omaggi: microSD da 128GB + Honor Tripod selfie stick; power bank Honor da 10000mAh + Honor Tripod selfie stick; microSD da 64GB + visore VR

Il 28 marzo uno smartphone chiamato Honor 8 Pro è apparso nel sito russo di Huawei, mentre il lancio dello stesso dispositivo nei mercati europei è avvenuto oggi 5 Aprile.

Honor 8 Pro dispone di un display da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) ed è protetto da vetro Gorilla Glass 3. Lo smartphone viene alimentato da un processore octa-core Hisilicon Kirin 960, con scheda grafica GPU Mali-G71 MP8 con API Vulkan, lo stesso chispet che alimenta ta il Mate 9 di Huawei, costituito da 4 core Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e 4 core Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico, in combinazione con 6GB di RAM LPDDR4, in grado di incrementare del 10% le prestazioni di ogni singolo core e del 18% quelle multi-core. La memoria interna è da 64GB, espandibile tramite scheda esterna microSD fino a 128GB.

La batteria di Honor 8 Pro è una unità da 4000mAh ed è la stessa che alimenta il Mate 9 di Huawei e dotata della tecnologia SmartPower 5.0, che garantisce due giorni pieni di autonomia in uso e in stand-by  con una sola ricarica completa.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor 8 Pro integra un sensore frontale da 8 MegaPixel con lenti angolari a 77 gradi, mentre nella parte posteriore si trova una doppia fotocamera con sensori da 12 MegaPixel, autofocus e flash LED. Le due fotocamere lavorano insieme per catturare immagini migliori, in quanto un sensore riprende in bianco e nero mentre l'altro riprende in RGB e l'apertura da f/0.95 a f/1.6 consente una ampia profondità di campo sia nelle foto che nei video di risoluzione massima 4K .

Il nuovo telefono Honor 8 Pro, prodotto dalla società acquisita da Huawei, misura 157 x 77,5 x 6,97 millimetri e pesa 184 grammi ed include uno scanner di impronte digitali.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia Huawei EMUI 5.0 che introduce Highlights, una funzione sviluppata insieme a GoPro che organizza le foto per categorie e realizza video-stories da personalizzare a cura dell'utente.  Honor 8 Pro dispone inoltre di alcuni strumenti di tool di editing che conferiscono alle immagini ed ai video i ritocchi senza dover ricorrere ad app aggiuntive.

Honor 8 Pro è un dispositivo dual-SIM, ossia offre un secondo slot ibrido, una porta USB di tipo C ed un supporto per reti 4G LTE

Per quanto concerne i prezzi e la disponibilità nei mercati, Honor 8 Pro nella versione con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna viene proposto ad un prezzo di circa 360 euro, il modello con 6GB di RAM e 64 GB di memoria interna viene venduto a circa 430 euro circa, mentre il modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna costa circa 549 euro. Le tre varianti vengono proposte nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold. 



Precedente Oppo R11 e R11 Plus, documento TENAA conferma la doppia fotocamera
Successivo HTC U, nuovo smartphone con Edge Sense verrĂ  annunciato il 16 maggio

Principali Marche