Cellulari.it

Oppo R11 e R11 Plus, documento TENAA conferma la doppia fotocamera

Oppo R11 e R11 Plus, documento TENAA conferma la doppia fotocamera

Dopo la prima foto apparsa sul web in cui è evidente la configurazione dual-camera, trapela anche la certificazione TENAA del prossimo telefono di Oppo, che dovrebbe essere nei mercati a giugno.

La società cinese Oppo ha annunciato da poco tempo i suoi nuovi smartphone Oppo F3 e Oppo F3 Plus, entrambi con doppia fotocamera frontale ed ora cominciano a trapelare alcune indiscrezioni sul prossimo smartphone Oppo R11, che potrebbe offrire una configurazione dual camera a livello posteriore del dispositivo.


L'azienda produttrice Oppo era presente durante il Mobile World Congress 2017 di  Barcellona ed in questa occasione, invece di annunciare smartphone o altri dispositivi, ha presentato una nuova tecnologia di sua proprietà che ha chiamato 'Dual Camera Zoom'.

Oppo ha dichiarato che questa nuova configurazione dedicata all'utilizzo in ambito fotografico sui dispositivi mobili, dovrebbe rendere possibile effettuare lo zoom con la fotocamera dello smartphone fino a 5 volte 'senza perdita dati'. E' possibile che il prossimo smartphone Oppo R11 integrerà questa nuova tecnologia.

Recentemente GFXBench ha riportato alcune caratteristiche dello smartphone, che comprendono una fotocamera principale da 16 MegaPixel ed una fotocamera frontale da 20 MegaPixel.

Secondo alcune voci che girano online, l'aspetto estetico di Oppo R11 dovrebbe essere molto simile a quello del modello Oppo R9s, mentre il display dovrebbe esserer da 5.5 pollici di risoluzione fullHD a 1080p. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone dovrebbe integrare una configurazione a doppia fotocamera a livello posteriore ed una fotocamera frontale da 20 MegaPixel.

Oppo R11 dovrebbe venire alimentato da un processore Snapdragon 660 di Qualcomm, ossia versione depotenziata di Snapdragon 835, ma con gli stessi core Kryo.

Per quanto riguarda Oppo R11 Plus, il modello top dovrebbe condividere le stesse caratteristiche tecniche di R11, come la doppia fotocamera principale e la fotocamera frontale da 20 MegaPixel, oltre al processore Snapdragon 660. Il display invece è più ampio, un da 6 pollici di risoluzione FullHD a 1080p e la RAM è 6GB, mentre la batteria sarà una unità da 3.880mAh.

Entrambi i telefoni sono attesi con sistema operativo Android 7.1 Nougat fuori dalla scatola e lettore di impronte digitali sotto lo schermo.

La presentazione dei telefoni Oppo R11 e Oppo R11 Plus dovrebbe essere prevista per il mese di giugno.



Precedente Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ufficiali: ecco le caratteristiche tecniche, le foto e i prezzi
Successivo Honor 8 Pro ufficiale dal 5 aprile. Ecco le caratteristiche ed i prezzi

Principali Marche