Cellulari.it

Infinity Display il nuovo schermo Samsung per il Galaxy S8

Infinity Display  il nuovo schermo Samsung per il Galaxy S8

Il 29 marzo Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, con un display senza cornice modellato sulla mano che offre un?esperienza immersiva dei contenuti, percepiti dall'utente limpidi ed infiniti.

Il 29 marzo Samsung ha ufficialmente annunciato i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, in cui ha debuttato un display senza cornice modellato sulla mano, che consente di offrire un’esperienza immersiva dei contenuti, i quali vengono percepiti dall'utente nitidi e, appunto, infiniti.

Infinity Display è associato al Galaxy S8 perché è stato utilizzato per la prima volta con l'utlimo top di gamma della società sudcoreana. Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, infatti, dispongono entrambi di un display curvo sui lati destro e sinitro, che fanno apparire il dispostivo privo di bordi.

Lo schermo dei Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è più ampio, ma la dimensione dei dispositivi è inferiore rispetto ai modelli precedenti, a causa della quasi totale assenza di bordi.

Da quando  è stato lanciato il Galaxy S6, Samsung ha cominciato ad abbinare un modello Edge alla versione base, il quale è caratterizzato da un display curvo sui lati destro e sinistro. Questo cambiamento nel design è stato accolto in modo molto positivo in un mercato molto standardizzato e premiato dai consumatori che tra le due versioni Galaxy S6 e S6 edge hanno preferito decisamente la seconda. Anche quando è stata rilasciato il modello successivo le persone hanno mostrato la loro preferenza nei confronti dell'edizione Edge del Galaxy S7 rispetto a quella tradizionali.

E così, a partire dal Galaxy S8, Samsung ha deciso di produrre per i suoi top di gamma un display edge che ha chiamato 'Infinity Display'.

Secondo il parere di Samsung, lo schermo Infinity Display "rivoluzionerà il mondo degli smartphone", in quanto il nuovo design in vetro e senza cornice offre "un'esperienza visiva che va oltre i confini dello smartphone  e dettagli che vivono in perfetta armonia, per creare un oggetto unico dalla bellezza infinita."

Samsung promette un'esperienza incredibile ed una presa comoda del telefono nel palmo della mano. La società sudcoreana afferma che con i Galaxy S8 e S8 Plus sono sati ridefiniti i limiti del display in modo da offrire "una visuale senza precedenti".

I top di gamma di Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus non dispongono di tasti fisici a livello frontale del dispositivo; infatti il pulsante Home è stato incorporato sotto lo schermo e resta nascosto fino al momento del suo utilizzo.

Il termine tradotto come 'display infinito' non è stato scelto a caso, ma in riferimento al fatto che il display, essendo piegato sui lati, offre la sensazione che il telefono è privo di bordi, conferendo quindi al device un senso di continuità senza limiti.

Il display di Galaxy S8 e Galaxy S8+ è più grande ma la dimensione del telefono è ridotta rispetto ai modelli precedenti, proprio per la quasi assenza di bordi.

"Immergiti in un'esperienza visiva incredibile, comodamente dal palmo della tua mano" spiega Samsung, secondo cui Galaxy S8 e S8+ "ridefiniscono i limiti del display per offrirti una visuale senza precedenti".

Galaxy S8 e S8+ non hanno tasti fisici nella parte frontale, con il tasto Home che è stato incorporato sotto lo schermo, nascosto fino al momento del bisogno.

Oltre ad uno schermo edge-to-edge, il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus sono i primi telefoni con Bixby, il nuovo assistente digitale di Samsung.

Samsung Galaxy S8 Plus



Precedente Samsung, nuovo visore Gear VR con Controller per il Galaxy S8
Successivo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ufficiali: ecco le caratteristiche tecniche, le foto e i prezzi