Cellulari.it

Samsung, nuovo visore Gear VR con Controller per il Galaxy S8

Samsung, nuovo visore Gear VR con Controller per il Galaxy S8

Il Galaxy S8 ha tutte le caratteristiche per diventare il prossimo telefono 'must-have', ma la societ produttrice dichiara che il nuovo visore Gear VR, abbinato al nuovo top di gamma S8, sar un cavallo di Troia per la Realt Virtuale.

Il 18 aprile 2017 il nuovo Galxy S8 sarà disponibile nei mercati di tutto il mondo e Samsung sta già pensando di ideare una versione aggiornata del Gear VR presentato all'ultimo MWC di Barcellona.

Roland Quandt della 
Leakster Inc., società che collabora con Samsung nel settore smartphone oggi ha fatto un'affermazione attraverso un tweet sul social network in cui afferma che il visore dovrebbe avere caratteristiche simili al SM-R323 rilasciato lo scorso anno per essere utilizzato con il Galaxy S7, ma con funzioni che si adattino al nuovo top di gamma S8, di cui la funzione più importante sarebbe un controller che è possibile gestire con una sola mano; l'aggiunta di questo controller, infatti, porterebbe per la prima volta una periferica dedicata ed esclusiva per il Gear VR.

Samsung ha confermato il suo accordo con Google per lo sviluppo di un telefono cellulare che sia compatibile interamente con Daydream e questo dispositivo potrebbe essere proprio il Galaxy S8, ma per il momento non abbiamo ulteriori informazioni e non è chiaro se sia così necessaria la realizzazione di un  visore Gear VR per il nuovo telefono di punta della società sudcoreana, oppure se si tratta semplicemente di una trovata commerciale per tentare di vendere il nuovo Galaxy S8. 

Con il nuovo Controller per Gear VR Samsung promette di offrire l'esperienza di un vero e proprio gamepad grazie al Finger-Trigger, che facilita l’attivazione del gioco e al Touchpad che permette una selezione e un’interazione più veloce nelle apps, oltre a consentire vari tipi di movimento, tra cui indicare, trascinare e rilasciare, inclinare o sparare, funzioni che variano a seconda del gioco in esecuzione.

Il controller di Gear VR pesa 64.3 grammi e misura 108.1 x 48.1 x 38.2 mm, mentre il visore pesa 345 grammi e misura 207.8 x 122.5 x 98.6 mm di altezza. Il controller integra 3 pulsanti fisici: Home, Volume e Indietro, facilmente accessibili senza dover utilizzare i comandi presenti sul touchpad laterale; inoltre, il  controller ha un cinturino da polso per garantire una solida presa anche in caso di movimenti rapidi e intensi.

Per un'esperienza di visione più ampia delle immagini in ambiente virtuale, il nuovo visore Gear VR con Controller dispone di obiettivi da 42 mm con 101 FOV (Campi di Visione) e una tecnologia avanzata per la correzione delle distorsioni, in modo da diminuire il disagio fisico portato dal movimento. 

Samsung Gear VR con Controller offre due porte: una  micro USB e una USB di Tipo C con convertitore in dotazione, oltre ad una fascetta per riporre il Controller quando non viene utilizzato, la quale viene proposta anche nella nuova colorazione Orchid Grey.

La batteria che alimentare il Controller è una AAA 2ea (1000mAh) con autonomia di 40 giorni con utilizzo del visore 2 ore al giorno. 

Il visore Samsung Gear VR con Controller è compatibile con questi dispositivi Samsung Galaxy: Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy Note5, Galaxy S6 Edge Plus, GAlaxy S6, Galaxy S6 edge.

 



Precedente Galaxy S8: 29 marzo alle ore 17.00 Presentazione in Diretta Live Streaming
Successivo Infinity Display il nuovo schermo Samsung per il Galaxy S8

Principali Marche