Cellulari.it

Samsung Galaxy S8: prezzi dei due smartphone e dei suoi accessori

Samsung Galaxy S8: prezzi dei due smartphone e dei suoi accessori

Le ultime indiscrezioni arrivano da Evan Blass, il quale ha fornito delle nuove informazioni sui prezzi del Galaxy S8.

Secondo un rapporto apparso online alla fine di dicembre, Samsung potrebbe introdurre una versione 'Plus' del Galaxy S8 con display da 6 pollici, che avrebbe di diverso la dimensione dello schermo ed il fatto di essere dual edge ed  Evan Blass ha parlato di prezzi di lancio ancora più alti rispetto all'attuale top di gamma di Samsung, ossia circa 800 dollari per il modello originale e ben 900 dollari per la variante Galaxy S8 Plus.


E' vero che questi dispositivi sono piuttosto interessanti sia dal punto di vista del design che del software e delle caratteristiche tecniche; vedremo quindi se i consumatori saranno disposti a tirare fuori queste somme di denaro per poter avere il nuovo Galaxy S8.

Il nuovo Galaxy S8 arriverà nei mercati con nuovi schermi e nuove connettività, nuovi sistemi di accesso e di riconoscimento ed anche nuove utility software, come Bixby, il nuovo assistente vocale.
 

Evan Blass ha rivelato anche il listino prezzi degli accessori che saranno allegati ai nuovi dispsitivi samsung: la nuova doc Dex, che permette di trasformare il telefono in un mini-PC al costo di circa 150 dollari; i nuovi visori Samsung per la realtà virtuale Gear VR dovrebbero costare 129 dollari, mentre i nuovi sistemi di ripresa video a 360 gradi, 229 euro.

Pur essendo queste solo delle indiscrezioni, fino ad oggi EvLeaks non ha mai sbagliatole sue previsioni. 

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, il giorno 29 marzo il nuovo Galaxy S8 arriverà con un design brillante e una doppia fotocamera a livello posteriore, mentre a livello frontale troveremo una fotocamera con autofocus

Un rapporto di fine novembre di ETNews rivela che Samsung dovrebbe aggiungere l'autofocus anche livello frontale, caratteristica sempre più richiesta dagli amanti dei selfie.

Le presunte dimensioni del Samsung Galaxy S8, che avrà un display curvo da 5.7 pollici, sono 140.14 x 72.20 x 7,30 millimetri,  mentre il modello Plus disporrà di un display curvo da 6,2 pollici e le sue dimensioni previste sono 152.38 x 78.51 x 7,94 millimetri.

Per il suo top di gamma Samsung potrebbe utilizzare lo stesso pannello Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD e con tecnologia Y-OCTA, ossia un nuovo processo di fabbricazione che consente alla società sudcoreana di rendere lo schermo più sottile, incorporando al suo interno i sensori tattili, anziché mettere un ulteriore strato a contatto tra il pannello e il vetro protettivo.

I tasti di navigazione hardware dovrebbero essere rimossi e sostituiti con tasti software, capaci di rispondere alla pressione; l'intero display quindi dovrebbe essere touch, consentendo l'utilizzo di scorciatoie per le app, allo stesso modo del Touch Screen dell'iPhone. Inoltre il display dovrebbe avere una composizione dei pixel RGB, che rende lo schermo in grado di mostrare più dettagli, pur mantenendo la stessa risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel).

Come accennato sopra, il nuovo Samsung Gaklaxy S8 avrà un nuovo assistente digitale conosciuto come Bixby, con un tasto fisico dedicato che servirà per l'accesso diretto. Questa funzionalità sarà in grado di effettuare ricerche visive tramite la fotocamera, analizzando le immagini inquadrate ed avviando una ricerca correlata e di comunicare con le altre app. 

Il nuovo modello di punta della società sudcoreana offrirà un lettore di impronte digitali ottico ed un comparto audio premium Speaker Harman, che è una funzione nuova, frutto della recente acquisizione da parte di Harman International Industries e mai vista in uno uno smartphone.

Il Galaxy S8 integra degli altoparlanti stereo nella parte anteriore del dispositivo e una S Pen come i Galaxy Note, mentre il jack tradizionale da 3.5 mm dovrebbe venire eliminato. 



Precedente Samsung Galaxy Tab S3 disponibile in Italia il modello 4G
Successivo Xiaomi Mi Pad 3 arriver in due varianti, una con Android e una con Windows