Cellulari.it

LG G6 disponibile in Europa da Aprile e presto sar anche in Italia

LG G6 disponibile in Europa da Aprile e presto sar anche in Italia

LG G6 sar in vendita negli USA e in Europa entro met aprile, mentre entro la fine di aprile verr rilasciato anche negli altri mercati. Nell'attesa che arrivi in Italia, ecco le sue caratteristiche ed i prezzi ufficiali al lancio.

Il nuovo  top di gamma LG G6 sarà disponibile tra poche settimane anche in Italia. Nei giorni scorsi è stata pubblicata più di una data che riguarda la disponibilità del G6 nei mercati, ma per ora l'unica certezza è che il nuovo smartphone di punta di LG sbarcherà negliUSA tra il 7 e il 10 aprile, che in Europa dovrebbe arrivare alcuni giorni dopo e che entro il prossimo mese sarà lanciato anche in altri mercati. Nel frattempo, alcuni rivenditori online hanno già iniziato ad aprire i preordini.

Non sappiamo ancora quando LG G6 sarà prenotabile in Italia , però abbiamo le informazioni che riguardano il suo prezzo di vendita in Europa, poiché in Germania il rivenditore online MediaMarkt  ha aggiunto il nuovo smartphone nell'elenco dei dispositivi in vendita sul suo sito web al prezzo di 749 euro per la versione da 32GB e disponibile nei colori Astro Black, Mystic White e Ice Platinum. 

Il prezzo del top di gamma di LG in Corea del Sud presso alcuni rivenditori online locali, invece, ammonta a 899.90 won, equivalenti a circa 735 euro.

LG offrirà alcuni regali a chi preordina lo smartphone:

  • un anno di copertura assicurativa per la sostituzione del display in caso di rottura,
  • una cover originale,
  • l'Headset wireless LG Tone Platinum HBS-1100
  • la tastiera Bluetooth Rolly Keyboard 2. A poche ore dall'apertura dei pre-ordini, LG vanta gia' oltre 40.000 G6 pre-ordinati in Corea.

In attesa di scoprire le offerte di Vodafone, 3, Wind e TIM in Italia, si ricorda che
 

LG G6 misura 148.9x71.9x7.9mm e pesa 163 grammi e dispone di un display da 5.7 pollici con risoluzione di 2.880 x 1.440 pixel QHD; il sistema operativo è Android 7 con interfaccia UI Lg 6.0. 

Diversamente da altri produttori, che presentano la doppia versione, Lg ha scelto di puntare tutto su un solo modello di ampie dimensioni, puntando tutto sul display con tecnologia FullVision e Dolby Vision, in grado di presentare un rapporto di visualizzazione 18:9.  LG G6 include la certificazione IP68 per la resistenza all'acqua, l'Assistente di Google ed il lettore di impronte digitali.

Lg si mantiene fedele alla linea dei processori Qualcomm montando un processore Snapdragon 821 ottimizzato per Lg G6 con 4 GB di memoria RAM e  32 o 64 GB di memoria interna, oltre ad un supporto per schede esterne.

Per quanto riguarda la parte fotografica troviamo doppio sensore posteriore da 13 Megapixel  Wide con obiettivo da 125 gradi e apertura focale f/2.4. A livello anteriore troviamo una Selfie Camera da 5 Megapixel Wide.

 



Precedente Honor 6X con doppia fotocamera in Italia da 249 euro
Successivo Oppo F3 e F3 Plus , presentazione ufficiale il 23 marzo

Principali Marche