Cellulari.it

Huawei: 20 marzo, Mate 9 Pro è arrivato in Italia

Huawei: 20 marzo, Mate 9 Pro è arrivato in Italia

Il Mate 9 Pro è un telefono che varia per alcune caratteristiche dall'originale Huawei Mate 9. Lo smartphone è disponibile in Italia a partire dal 20 marzo.

Il nuovo dispositivo della serie Mate dispone di un display AMOLED curvo da 5,5 pollici e di una doppia fotocamera Leica. Il processore è un Kirin 960 quad-core, mentre il sistema operativo è Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.0. La batteria ha un'autonomia fino a 2 giorni con supporto per la tecnologia di ricarica veloce SuperCharge. Il telefono costa 999 euro in Italia.

Vediamo ora più in dettaglio le caratteristiche del Mate 9 Pro di Huawei.

Mate 9 Pro misura 152mm x 75mm x 7,5mm e pesa 169 grammi. Il nuovo telefono di Huawei dispone di un display curvo AMOLED da 5.5 pollici di risoluzione Quad HD (534ppi)  e viene alimentato da un processore Kirin 960 con CPU quad-core Cortex-A73 a 2.4 GHz e CPU quad-core Cortex-A53 a 1.8 GHz con GPU Mali-G71 MP8, in combinazione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna non espandibile.

La variante Pro del Mate 9 offre lo stesso comparto fotografico del modello originale, ossia una configurazione dual-camera, con fotocamera posteriore Leica con sensore monocromatico da 20 MegaPixel ed un sensore policromatico da 12 MegaPixel F2.2, con stabilizzatore ottico d’immagine. La fotocamera principale, inoltre, include anche uno zoom ibrido con ingrandimento 2x, effetto Bokeh ed il supporto per la registrazione di video in 4k.
La fotocamera frontale ha un sensore da 8 MegaPixel con autofocus e F1/9. 

Il Mate 9 Pro versione italiana integra un lettore di impronte digitali sulla parte anteriore, mentre sistema operativo è Android 7.0 Nougat ed offre la connetività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac con supporto WiFi Direct, BT4.2 BLE, USB Type-C.

La batteria è una unità da 4000mAh della durata di 2 giorni con la tecnologia SuperCharge  che può essere ricaricata in 20 minuti.

HUAWEI Mate 9 Pro è disponibile in Italia nelle colorazioni Haze Gold e Titanium Gray, ad un prezzo di lancio di 999 Euro.

Il General Manager Consumer Business Group di Huawei Italia, Pier Giorgio Furcas ha dichiarato : “Abbiamo deciso di lanciare Mate 9 Pro anche in Italia perché è il device perfetto per tutti coloro che sono attenti allo stile e alle nuove tendenze e vogliono vivere attivamente ogni momento”.

Rispetto al Mate 9 originale, il Mate 9 Pro si differenzia per il display più piccolo da 5.5 pollici, rispetto a quello del modello originale da 5.9 pollici, per una maggiore risoluzione (QuadHD 534ppi) e per uno spessore minore. Inoltre il Mate 9 Pro è piu' leggero rispetto all'originale  ed offre più memoria (6GB di RAM e 128GB di storage) rispetto a quella del Mate 9 (4GB di RAM e 64GB di storage). 

Precedente ZTE, un nuovo smartphone con display da 6 pollici e Android 7.1.1 è apparso online
Successivo Honor 6X con doppia fotocamera in Italia da 249 euro