Cellulari.it

ZTE, un nuovo smartphone con display da 6 pollici e Android 7.1.1 apparso online

ZTE, un nuovo smartphone con display da 6 pollici e Android 7.1.1  apparso online

GFXBench ha anticipato le caratteristiche tecniche di un nuovo telefono di ZTE prossimo al lancio e conosciuto con il nome in codice ZTE Z986.

Lo smartphone noto con il nome in codice ZTE Z986 ed apparso online sul sito GFXBench dispone di un display da 6 pollici di risoluzione FullHD (1080x1920 pixel) e viene alimentato da un processore Snapdragon octa-core a 2.0GHz con GPU Adreno 506, in combinazione con 2GB di memoria RAM e un modulo anomalo di memoria interna che ammonterebbe a 9 GB, o almeno così è stata segnalata dal test.
Lo smartphone testato esegue Android 7.1.1 Nougat


Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo con il codice ZTE Z986 ha una fotocamera principale con un sensore da 12 MegaPixel, in grado di registrare video a risoluzione 4k (4096x2190 pixel), mentre nella parte anteriore la fotocamera ha un sensore da 5 MegaPixel, con registrazione video in fullHD.

Ancora non si conosce la data del lancio ufficiale di questo nuovo dispositivo della casa produttrice cinese.

Ricordiamo che gli altri smartphone top di gamma rilasciati da ZTE sono stati Axon 7 e Zmax Pro nel 2016, mentre ZTE Blade V8 Lite e ZTE Blade V8 Mini sono stati presentati nel 2017.
 

Lo smartphone  ZTE Blade V8 è il primo smartphone di ZTE ad avere una configurazione a doppia fotocamera.

Il dispositivo dell'azienda cinese dispone di un display da 5,5 pollici di risoluzione fullHD 1080p ed è rivestito da vetro Corning Gorilla Glass 3. Il telefono è alimentato da un processore  Qualcomm Snapdragon 625 octa-core a 2.0 GHz, in combinazione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD. 


Per quanto riguarda il comparto fotografico, ZTE Blade V8 offre una dual camera con doppio sensore da 13 MegaPixel, oltre ad una fotocamera frontale con sensore da 8 MegaPixel, mentre anteriormente Blade V8 Pro presenta un tasto Home fisico che integra un sensore di impronte digitali. 

Il telefono ha un supporto dual-SIM ibrido ed una porta USB di tipo C, offre il jack audio da 3,5 mm, e la tecnologia LTE Cat 4.

La batteria è una unità da 3.140 mAh e supporta la ricarica rapida ed il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

 


 

 



Precedente Nubia di ZTE annuncer il suo primo smartphone con dual-camera il 21 marzo
Successivo Huawei: 20 marzo, Mate 9 Pro arrivato in Italia

Principali Marche