Cellulari.it

Nubia di ZTE annuncer il suo primo smartphone con dual-camera il 21 marzo

Nubia di ZTE annuncer il suo primo smartphone con dual-camera il 21 marzo

Nubia ha pubblicato nel social cinese Weiboo un annuncio in cui dichiara che starebbe per rilasciare il suo primo smartphone dual-camera. Il telefono si chiama Nubia Z17 Mini e sar presentato il 21 marzo.

Nel social cinese Weiboo Nubia ha pubblicato un teaser in cui ha dichiarato che il 21 marzo 2017 rilascerà il suo primo smartphone dual-camera, il Nubia Z17 Mini.  La presentazione ufficiale avrà luogo a Shekou vicino a Shenzhen, in Cina.

Nell'immagine teaser sono raffigurati in primo piano due grandi cerchi; questo potrebbe voler dire che il nuovo smartphone del sotto-brand di ZTE potrebbe essere un dual camera.

Le indiscrezioni che sono trapelate sul web riferiscono che il nuovo smartphone Nubia Z17 Mini disporrà di un display da 5.2 pollici di risoluzione Full HD, una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 MegaPixel ed una fotocamera frontale da 16 MegaPixel. Nella parte anteriore dovrebbe trovarsi un tasto Home fisico con integrato un lettore di impronte digitali.

Nubia Z17 Mini dovrebbe essere disponibile in 2 versioni:

  • con Snapdragon 652 e 4 GB di RAM
  • con Snapdragon 653 e 6 GB di RAM.

     

Ricordiamo che nel 2016 Nubia ha lanciato il suo smartphone di punta Z11 durante un evento in Cina e succesivamente altri due telefoni della linea Z11: Z11 Mini e Z 11 Max.


CARATTERISTICHE DI NUBIA Z11 

 

ZTE Nubia Z11 si presenta con un corpo interamente in metallo e dispone di un display quasi privo di bordi e da 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) e protetto da vetro Gorilla Glass 3.  A livello posteriore si trova un sensore di impronte digitali  con cui è possibile sbloccare il telefono in appena 0,1 secondi.

Lo smartphone viene alimentato da un processore Snapdragon 820 di Qualcomm, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre una sua variante offre ben 6GB di RAM e 128 GB di storage. In entrambi i telefoni è integrato uno slot per l'espansione della memoria tramite scheda esterna microSD.
 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale ha un sensore IMX298 di Sony da 16 MegaPixel di risoluzione con OIS, autofocus a rilevamento di fase, apertura f/2.0, e obiettivo con protezione di vetro zaffiro e la fotocamera frontale ha un sensore da 8 MegaPixel con apertura f/2.4 grandangolo.

Il sistema operativo di Nubia Z11 è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata ZTE Nubia UI 4.0, mentre la batteria è una unità da 3000 mAh con supporto per la ricarica rapida via Qualcomm Quick Charge 3.0. 

Nubia Z11 è stato lanciato il 6 luglio in Cina nella versione base con 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione al prezzo di 340 euro mentre la versione Premium con 6GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione era disponibile al prezzo di lancio di 475 euro circa. 

Nel mese di settembre 2016, Nubia Z11 è stato presentato in Europa al prezzo di 500 euro nella versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, nelle colorazioni argento e grigio, mentre un'edizione Black Gold con memoria RAM da 6 GB e 64 GB di storage è stata lanciata al prezzo di 600 euro.



Precedente Samsung Galaxy S8 avr la funzione per il riconoscimento facciale
Successivo ZTE, un nuovo smartphone con display da 6 pollici e Android 7.1.1 apparso online

Principali Marche