Cellulari.it

FitBit Alta HR, Braccialetto per Fitness con Battito Cardiaco e Display OLED

FitBit Alta HR, Braccialetto per Fitness con Battito Cardiaco e Display OLED

Il wearable che la societ Fitbit ha lanciato in questi giorni si chiama Fitbit Alta HR ed una nuova versione dell'attuale Fitbit Alta, rilasciato nei mercati nel 2016 e con l'integrazione di un lettore continuo del battito cardiaco.

FitBit Alta HR è il braccialetto più sottile del mondo con il monitoraggio della frequenza cardiaca continua. Il nuovo wearable si presentaconun aspetto molto simile a quello di FitBit Alta presentato nel 2016, ma le sue funzioni sono state aumentate e tra queste troviamo quella del monitoraggio del battito cardiaco, una durata maggiore della batteria e altro.

Il dispositivo indossabile FitBit Alta rilasciato lo scorso anno si è rivelato fin da subito un grande successo di vendite, grazie al suo design sottile ed al suo aspetto elegante; l'unica cosa di cui gli utenti hanno sentito la mancanza era proprio il monitoraggio della frequenza cardiaca. Fitbit ha voluto dare ascolto ai feedback ricevuti lanciando una versione del fitness band con monitoraggio della frequenza cardiaca.

Gli ingegneri Fitbit, infatti,  attraverso una nuova tecnologia di tracciamento di proprietà Fitbit, hanno sviluppato un circuito integrato compatto in grado di ridurre dimensione  e numero dei componenti necessari per la lettura del battito. 

Oggi il wearable  Alta HR offre anche tutte le caratteristiche del modello predecessore Alta, ma con un beneficio accessorio; infatti, grazie al monitoraggio della frequenza cardiaca l'utente è in grado di misurare in modo preciso le calorie bruciate e di allenarsi alla giusta intensità.

Il wearable è in grado di stimare con precisione le calorie bruciate consentendo all'utilizzatore il raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi; inoltre, la misurazione della frequenza cardiaca viene effettuata in real time consentendo l'ottimizzazione  delle sessioni brucia-grassi o quelle che hanno come obiettivo la tonificazione del corpo. Il monitoraggio del battito che avviene anche a riposo controlla il livello di forma fisica per evitare il sovrallenamento.
 

Con il fitness band Alta HR è possibile utilizzare 2 nuove funzionalità di Fitbit connesse al sonno:

  • Fasi di sonno: Fitbit utilizza i dati dell'accelerometro, della frequenza cardiaca e altri algoritmi per stimare ogni notte con maggiore precisione il tempo di veglia, di sonno leggero, profondo e REM .
  • Consigli sul sonno: Fitbit utilizza tutti i dati raccolti, come ad esempio la frequenza cardiaca, per offrire un coaching che aiuta a migliorare la qualità del sonno e quindi la salute.  Consigli sul sonno Fitbit aiuta ad esaminare le statistiche di sonno e le tendenze rispetto ad altre persone della stessa età e dello stesso sesso.

Oltre alla tecnologia PurePulse, il braccialetto Alta HR ha apportato altri miglioramenti: la batteria, che adesso ha una durata fino a 7 giorni e un promemoria per andare a letto; infatti con FitBit è possibile impostare un obiettivo di sonno che fa vibrare Alta HR nel momento in cui viene consigliato andare a letto per avere una migliore qualità del sonno.

I braccialetti di Fitbit Alta HR sono intercambiabili e disponibili in nero, grigio blu, fucsia e corallo. La chiusura non è a clip, ma come quella di un orologio.

Alta HR è disponibile in tutto il mondo sul sito Fitbit.com/AltaHR e presso i rivenditori selezionati al prezzo da 149,99 euro. Sarà disponibile livello mondiale a partire da aprile 2017.


 



Precedente Samsung, sono in arrivo gli smartphone Galaxy J7, J3 e J5 (2017)
Successivo Apple, i prossimi iPhone avranno una porta Lightning con USB-C e il cavo di ricarica