Cellulari.it

MWC 2017: al Global Mobile Awards premiati Samsung Galaxy S7 edge e Sony Xperia XZ Premium

MWC 2017: al Global Mobile Awards premiati Samsung Galaxy S7 edge e Sony Xperia XZ Premium

I giudici hanno premiato il Galaxy S7 edge come Miglior Smartphone del 2016, mentre il miglior nuovo prodotto del 2017 il telefono Xperia XZ Premium di Sony.

La manifestazione fieristica Mobile World Congress che si tiene ogni anno a Barcellona verso la fine di febbraio è organizzata dalla GSM Association insieme al Global Mobile Awards, evento che corrisponde agli Oscar della telefonia mobile.

Il Global Mobile Awards è composto da oltre 300 esperti tra analisti, giornalisti, accademici ed anche da alcuni rappresentanti degli stessi operatori mobili. 

Per avere il diritto ad entrare nella rosa delle nomine, il termine entro cui un'azienda deve presentare un nuovo dispositivo è il mese di novembre dell'anno precedente; quindi i premi assegnati nel 2017 riguardano i dispositivi prodotti nel 2016, ad eccezione del premi per il "miglior nuovo prodotto" che si riferisce ai dispositivi che, nel caso dei Global Arwards 2017, sono stati presentati durante il MWC 2017.


Quest'anno è stato il Galaxy S7 Edge di Samsung a vincere il premio di Miglior Smartphone del 2016; in un comunicato stampa la società sudcoreana ha dichiarato che il suo Galaxy S7 Edge "è stato premiato per il suo design rifinito, la fotocamera avanzata e le performance straordinarie."

Per Samsung il quarto trimestre del 2016 è stato il miglior trimestre degli ultimi 3 anni, con dei risultati di vendite molto soddisfacanti per i suoi top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. E' stato stimato che i telefoni venduti da Samsung nei 3 mesi ottobre-dicembre 2016 sono stati 90 milioni, ad un prezzo medio di vendita di circa 180 dollari ed un profitto medio di 24 dollari per ogni unità venduta. 

Il 26 febbraio, in occasione del MWC 2017, l'azienda produtrice ha presentato i  suoi nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book.

Il dispositivo premiato al Global Awards, il Galaxy S7 Edge, è la versione con display curvo del modello base Galaxy S7, che invece dispone di un display piatto Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione Quad HD.

Caratteristiche del Galaxy S7 Edge

Il Galaxy S7 Edge misura 150.9 x 72.6 x 7.7mm e pesa 157 grammi; dispone di un display Quad HD da 5.5 pollici e viene alimentato da un processore octa-core a 64 bit Snapdragon 820 di Qualcomm, insieme a 4GB di RAM e 32GB e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD fino a 200 GB complessivi. 

Galaxy S7 Edge è certificato IP68 per la resistenza all'acqua, agli urti e alla polvere, mentre il comparto fotografico offre una fotocamera posteriore con sensore da 12 MegaPixel con tecnologia Dual Pixel e apertura focale f/1.7 con Smart OIS e una fotocamera anteriore con sensore da 5 MegaPixel con apertura focale f/1.7. Il telefono ha un lettore di impronte digitali e la batteria è una unità da 3,600 mAh, mentre la connettività include il supporto per LTE Cat.9, WiFi, MIMO, Bluetooth, USB 2.0 e NFC. 

Premio "MIGLIOR NUOVO SMARTPHONE 2017"

Il premio per il "Miglior nuovo smartphone 2017" è stato assegnato a Sony, grazie al suo nuovo Xperia Xz Premium. 

Al MWC 2017, infatti, Sony ha presentato 4 nuovi dispositivi: Xperia XZ Premium, Xperia XZs, Xperia XA1 e Xperia XA1 Ultra. 

Tra i 4 smartphone, Xperia XZ Premium è il modello di punta, con il suo display 4K HDR ed il chipset Snapdragon 835, oltre alla fotocamera proncipale da 19 MegaPixel con tecnologia Motion Eye per video in slow-motion a 960 fps.

Hiroki Totoki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications, ha dichiarato che "Xperia XZ Premium è lo smartphone più tecnologicamente avanzato mai realizzato finora dalla società". 

 



Precedente Crowdville: Ecco come Guadagnare testando Applicazioni per iOS e Android
Successivo Samsung, sono in arrivo gli smartphone Galaxy J7, J3 e J5 (2017)