Cellulari.it

BlackBerry Aurora, in Indonesia il primo telefono dual SIM BlackBerry con Android

BlackBerry Aurora, in Indonesia il primo telefono dual SIM BlackBerry con Android

BlackBerry Aurora è un telefonod dual-sim per il mercato indonesiano ed il primo smartphone BlackBerry rilasciato da BB Merah Putih dopo l'accordo firmato con BlackBerry a settembre 2016.

BB Merah Putih ha annunciato lo smartphone BlackBerry Aurora, un telefono che arriverà solo nel mercato indonesiano ed il primo smartphone rilasciato da BB Merah Putih dopo l'accordo firmato a settembre del 2016 con BlackBerry.

Il nuovo BlackBerry Aurora misura 152 x 76.8 x 8.5mm e pesa 178 grammi; il telefono è un dual SIM 4G LTE  dispone di un display da 5,5 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato da un chipset quad-core Snapdragon 425 di Qualcomm a 1,4 GHz, in combinazione con 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD. Il telefono viene alimentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Blackberry Aurora integra una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel ed una fotocamera anteriore con sensore da 8 MegaPixel. La batteria è una unità da 3,000mAh che, secondo il produttore, consente al dispositivo di funzionare per 30 ore di fila.

BlackBerry Aurora è disponibile in Indonesia al prezzo di circa 250 euro, mentre i pre-ordini sono aperti dal 3 al 12 marzo 2017. Durante questo periodo gli acquirenti hanno la possibilità di ricevere un premio speciale.

Difficilmente questo Blackberry Aurora arriverà in Europa, in quanto BB Merah Putih ha ottenuto la licenza per la fabbricazione, la promozione e la vendita di smartphone marchiati BlackBerry solo per l'Indonesia.

Nicolas Zibell di TCL Communications ha dichiarato che, oltre al telefono KEYone e Aurora, entro la fine dell'anno la società intende rilasciare almeno altri due smartphone Android con marchio Blackberry. 


La foto dovrebbe raffigurare il BlackBerry modello BBC100-1 apparso sul web a dicembre 2016 tramite il sito web che regolamenta le telecomunicazioni in Indonesia.  Il suo nome commerciale dovrebbe essere BlackBerry Aurora.

Alla fine del mese di gennaio 2017, attraverso un tweet di Roland Quandt, la maggior parte delle caratteristiche del telefono BBC100-1 sono state svelate.

Il Blackberry BBC100-1 dispone di un display da 5,5 pollici di risoluzione HD e viene alimentato da un processore Snapdragon 425 di Qualcomm, in combinazione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, BlackBerry Aurora integra una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel e una fotocamera anteriore con sensore da 8 MegaPixel. La batteria p una unità da 3,000mAh.

Lo smartphone BBC100-1 di BlackBerry viene definito un dual SIM e questo, se vero, lo renderebbe il primo telefono BlackBerry con doppio slot per SIM.

Non abbiamo ulteriori notizie su questo telefono, ma si presume che potrebbe essere limitato ad alcuni mercati selezionati.

Precedente Samsung Galaxy Xcover 4 ufficiale
Successivo Crowdville: Ecco come Guadagnare testando Applicazioni per iOS e Android