Cellulari.it

HTC U Ultra e U Play presentati al MWC 2017, arrivano in Italia. Ecco le caratteristiche ed i prezzi

HTC U Ultra e U Play presentati al MWC 2017, arrivano in Italia. Ecco le caratteristiche ed i prezzi

Dopo la presentazione dei due smartphone alla fiera di Berlino di gennaio, HTC ha mostrato i suoi nuovi HTC U Ultra e HTC U Play al MWC 2017 a Barcellona. I due dispositivi arrivano anche in Italia.

Durante il corso di un evento che ha tenuto il 12 gennaio la società taiwanese ha annunciato ufficialmente due nuovi telefoni, che ha battezzato con i nomi HTC Ultra e HTC U Play.

HTC ha mostrato i suoi nuovi dispositivi anche al MWC 2017 a Barcellona, in vista del debutto sul mercato; infatti, dal mese di febbraio entrambi gli smartphone sono in preordine anche in Italia, mentre le spedizioni partiranno il primo giorno di Marzo.

La caratteristica più interessante di HTC U Ultra è il display secondario, che si trova nella parte frontale, sopra lo schermo principale. Nel display secondario, che ricorda gli smartphone V10 e V20 di LG, vengono visualizzati i collegamenti rapidi, come ad esempio la rubrica, la fotocamera, la galleria e l'accesso ad Internet. La funzione del display secondario di HTC U Ultra è come quella della barra delle applicazioni presente in Windows, in cui vengono visualizzate le icone di applicazioni come la fotocamera, l'acceso a Google, il microfono, Twitter, ecc. e con la possibilità di inserirne altre a scelta dell'utente. Il secondo display di HTC U Ultra funziona anche quando il display principale è spento. Esso non copre tutto il bordo superiore dello schermo principale: a sinistra in alto, infatti, si trova la fotocamera principale. 

Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821, in combinazione con 4 GB di RAM e da 64GB o 128GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB tramite scheda microSD. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia utente HTC Senseche include HTC Sense Companion, ossia un software basato sull'intelligenza artificiale che offre suggerimenti in base alle azioni che l'utente fa con il proprio smartphone e HTC Connect, per lo streaming wireless di contenuti multimediali dal telefono a dispositivi compatibili, come sistemi audio multi room, TV, speaker portatili. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC U Ultra offre una fotocamera principale con sensore da 12 MegaPixel con tecnologia UltraPixel di seconda generazione, sensore BSI, autofocus laser e a rilevazione di fase (PDAF), OIS, apertura f/1.8, dual-tone LED flash, registrazione video in slow motion e in 4k. 

La fotocamera frontale invece ha un sensore da 16 MegaPixel con tecnologia UltraPixel. 

HTC U Ultra ha la certificazione Hi-Res ed è capace di registrare anche l'audio in alta risoluzione e in 3D attraverso l'impiego di 4 microfoni integrati. 

La batteria è una unità da 3000mAh con supporto per la ricarica rapida.

Come accennato sopra, HTC U Ultra può essere preordinato
 tramite il sito HTC.com da metà febbraio al prezzo di 749 euro.


HTC U Play dispone di un display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD (1080p) Super LCD rivestito da vetro Gorilla Glass e viene alimentato da un processore octa-core a 64 bit MediaTek Helio P10, in combinazione con 3GB o 4GB di RAM e 32GB oppure 64GB di memoria interna, per entrambi lo storage è espandibile tramite scheda microSD fino a 2TB. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente HTC Sense.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC U Play integra una fotocamera con sensore BSI posteriore da 16 MegaPixel, autofocus a rilevazione di fase (PDAF), stabilizzazione ottica d'immagine (OIS), apertura f/2.0 con lunghezza focale 28mm, dual-tone LED flash e registrazione video fullHD (1080p) a 30fps.

La fotocamera frontale ha un sensore da 16 MegaPixel con tecnologia UltraPixel, sensore BSI, registrazione video fullHD a 1080p, apertura f/2.0 con lunghezza focale 28mm.

HTC U Play è un dual sim che supporta in entrambi gli slot le reti LTE fino a 300Mbps, mentre la connettività include USB 2.0 Type-C, Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz).

La batteria è una unità da 2500mAh, con autonomia fino a 15 ore in conversazione 4G e supporta la ricarica rapida 5V/2A.

I sensori integrati nel dispositivo sono: quello di luce ambientale, di prossimità, il giroscopio, la bussola, sensore di movimento, il magnetometro, il lettore di impronte digitali ed il sensore Hub per tracciare l'attività. GPS e GLONASS hanno la funzione di geolocalizzazione.

In entrambi i telefoni è assente il jack audio da 3,5 mm ed entrambi i telefoni offrono la tecnologia HTC USonic, in grado di analizzare l'interno dell'orecchio, dando un impulso sonoro e adattando il suono alla persona.

Anche HTC U Play è disponibile per il preordine sul sito di HTC al prezzo di 449 euro, mentre le spedizioni in Italia inizieranno il giorno 1 marzo.







Precedente Wiko, presentati al MWC 2017 i telefoni WIM e Upulse e dei nuovi accessori
Successivo Xiaomi, Mi 5C con processore Surge S1 annunciato ufficialmente a Pechino