Cellulari.it

Wiko, presentati al MWC 2017 i telefoni WIM e Upulse e dei nuovi accessori

Wiko, presentati al MWC 2017 i telefoni WIM e Upulse e dei nuovi accessori

A Barcellona l'azienda di telefonia Wiko ha presentato 4 nuovi smartphone, tra cui il top di gamma Wiko WIM e 3 nuovi accessori: WiMATE Lite, WiMATE Prime e WiSHAKE True Wireless. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Al MWC 2017 di Barcellona, la società di telefonia francese Wiko ha presentato 4 nuovi smartphone e 3 accessori:
  • Lo smartphone top di gamma Wiko WIM  con un comparto fotografico per risultati professionali e per un’esperienza video senza avanzata, accompagnato da una versione WIM Lite
  • Upulse Upulse Lite sono i nuovi arrivati della famiglia U range.
  • L’activity tracker waterproof WiMATE Lite con una durata della batteria fino a sei mesi;
  • lo smartband WiMATE Prime con schermo AMOLED, memoria interna e cardiofrequenzimetro con sensore PPG;
  • gli auricolari senza fili WiSHAKE True Wireless con comandi vocali e custodia power-bank.

In questo articolo parleremo degli smartphone WIM e WIM Lite.

WIKO WIM

Lo smartphone di punta di Wiko dispone di un display da 5.5 pollici di risoluzione Full HD con tecnologia AMOLED e densità di 401 PPI  e viene alimentato dal processore octa-core di Qualcomm Snapdragon 626 da 2.2. GHz, in combinazione con 4GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 128GB.

La connettività utilizza la tecnologia 4G LTE Categoria 6, VoLTE e VoWiFi, oltre al sensore NFC. Inoltre Wiko WIM supporta il Bluetooth multipairing per collegare contemporaneamente fino a 4 differenti dispositivi.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono include due fotocamere posteriori RGB e Black&White con sensore Sony IMX258 da 13 MegaPixel, con Dual LED Tone Flash e apertura F2.0.

I sensori supportano la tecnologia Qualcomm Clear Sight e l’ottimizzazione DxO, offrendo un'ottima definizione stabilizzazione e autozoom delle immagini in qualsiasi condizione di luminosità, oltre alle funzioni Slow Motion e Time Lapse. Le immagini sono in formato RAW e la registrazione di video è in 4k. La fotocamera frontale è da 16 MegaPixel con LED Flash.

Wiko WIM viene alimentato da una batteria da 3.200 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge che garantisce una ricarica del 60% in 30 minuti.

Il sistema operativo è Android 7 Nougat out-of-the-box con la nuova interfaccia Wiko UI che offre all'utente le funzionalità Smart Left Page 2.0, che raccoglie i contatti e le app più utilizzate, le informazioni e le notifiche e il Kids mode che blocca l’accesso a determinate app e comandi ai bambini.

Wiko WIM viene reso disponibile in Italia dal mese di giugno al prezzo di 399,99 euro, nelle colorazioni Nero, Bianco e Gold e con le finiture Mat, Carbon e Chroming -

WIKO WIM LITE

Wiko WIM Lite è la variante economica del top di gamma WIM. Lo smartphone dispone di un display IPS da 5 pollici di risoluzione FullHD e viene alimentato da un chipset  octa-core Snapdragon 435 da 1,4 GHz, in combinazione con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

La tecnologia utilizzata per la connettività è 4G LTE Cat 6, mentre la batteria è una unità da 3.000 mAh.

Il comparto fotografico WIM Lite include una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel, con Dual flash LED con la tecnologia Qualcomm Clear Sight e l’ottimizzazione DxO, per effettuare scatti definiti ottimamente in qualsiasi condizione di luminostià.
Anche il sensore d’impronte selettivo è posizionato a livello posteriore del dispositivo, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 16 MegaPixel. 

Il nuovo WIM Lite di Wiko registra i video in FULL HD con stabilizzatore Vidhance e auto zoom e supporta gli effetti Time Lapse e Slow Motion.

Il sistema operativo è Android 7 Nougati out-of-the-box con la nuova interfaccia Wiko UI.

Wiko WIM Lite verrà venduto anche in Italia dal mese di giugno al prezzo di 249,99 euro, nei colori Nero e Bianco. 



Precedente ZTE Blade V8 Lite e Mini presentati ufficialmente al MWC 2017
Successivo HTC U Ultra e U Play presentati al MWC 2017, arrivano in Italia. Ecco le caratteristiche ed i prezzi

Principali Marche