Cellulari.it

ZTE Blade V8 Lite e Mini presentati ufficialmente al MWC 2017

ZTE Blade V8 Lite e Mini presentati ufficialmente al MWC 2017

Al MWC 2017 di Barcellona ZTE ha annunciato due nuovi telefoni dalla linea Blade V8: Blade V8 Mini, uno smartphone con doppia fotocamera posteriore e Blade V8 Lite, con un'unica fotocamera ed un processore meno performante.

A Barcellona ZTE ha annunciato 2 nuovi telefoni dalla linea Blade V8: il Blade V8 Mini, con doppia fotocamera posteriore e Blade V8 Lite, con fotocamera unica e alimentato da in chipset meno performante.


Il design dei due smartphone Blade V8 Mini e Blade V8 Lite è lo stesso design dell'originale Blade V8; entrambi i dispositivi si presentano con un corpo in metallo e rivestimento posteriore curvo. I telefoni dispongono di un display da 5 pollici di risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel) per una densità di 440 pixel per pollice.

Anche il lettore di impronte digitali montato sul retro ed il sistema operativo Android 7 Nougat out-of-the-box è lo stesso per entrambi i telefoni, insieme all'interfaccia utente ZTE MiFavor UI.

Il ZTE Blade V8 Mini è più potente rispetto al modello Lite, in quanto viene alimentato da un processore octa-core Snapdragon 435 con Cortex-A53 a 1,4 GHz con GPU Adreno 505, in combinazione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD.

La fotocamera posteriore ha un doppio sensore: da 13 MegaPixel, per l'acquisizione di immagini e da 2 MegaPixel per la raccolta delle informazioni, come ad esempio la profondità di campo.
La modalità "Bokeh" consente di catturare le immagini con uno sfondo sfocato.

La fotocamera frontale ha un sensore da 5 MegaPixel e un flash LED per illuminare i selfie.
Il telefono misura 143.5x70x8.9mm. La batteria del V8 Mini è una unità da 2.800 mAh.
 

Il ZTE Blade V8 Lite viene alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6750 insieme a 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD.
La batteria del V8 Lite è una unità da 2.500 mAh.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 MegaPixel, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 5 MegaPixel.

ZTE Blade V8 Mini e Blade V8 Lite saranno resi disponibili nei mercati europei questa primavera e le info che riguardano i prezzi saranno disponibili a breve.

 


Precedente Sony presenta Xperia XZs per alcuni mercati selezionati
Successivo Wiko, presentati al MWC 2017 i telefoni WIM e Upulse e dei nuovi accessori