Cellulari.it

BlackBerry KEYone (Mercury) stato presentato ufficialmente al MWC 2017

BlackBerry KEYone (Mercury)  stato presentato ufficialmente al MWC 2017

Durante la conferenza stampa pre-MWC di TCL che si tenuta sabato 25 febbraio alle ore 19.00 stato rivelato il nuovo telefono BlackBerry Keyone, ossia quello che nei mesi scorsi stato conosciuto come Mercury. Ecco le specifiche del telefono.

 BlackBerry KeyOne è un nuovo telefono che dispone di un display da 4.5 pollici di risoluzione 1620 x 1080 pixel (433 ppi) con aspect ratio 3:2 e resistente ai graffi.

Il nuovo smartphone KeyOne viene alimentato da un processore octa-core 
Snapdragon 625 di Qualcomm con clock a 2.0 GHz, GPU Adreno 506 (64-bit) e 3GB RAM, in combinazione con 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD fino a 2TB. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat out-of-the-box, mentre è presente una porta USB di tipo C.

Le misure dello smartphone BlackBerry KEYOne sono: 149.3 x 72.5 x 9.4mm ed il peso è di 180 grammi. La batteria è una unità da 3,505 mAh
che, a detta del produttore, garantisce una autonomia di un giorno intero senza doversi preoccupare della ricarica ed offre di supporto per la ricarica rapida QuickCharge 3.0, in grado di essere ricaricata al 50 % in 36 minuti.

A livello posteriore BlackBerry KEYone integra una fotocamera con sensore posteriore Sony IMX378 da 12 MegaPixel e un supporto per registrazione video 4k a 30 fps con apertura f/2.0. La fotocamera frontale ha un sensore da 8 MegaPixel con registrazione di video a 1080p.

La caratteristica peculiare del BlackBerry KEYone è la tastiera fisica full Qwerty, una tastiera intelligente con correzione automatica contestuale e previsione della parola successiva, oltre ad un motore di apprendimento personalizzato del modo in cui l'utente è solito digitare i dati. 

Il punto forte del nuovo smartphone di Blackberry è il sistema di sicurezza Blackberry Security integrato, con i livelli di sicurezza che possono essere personalizzati dall'utente.

BlackBerry KeyOne presenta dei pulsanti fisici frontalmente: Volume Up/Down, Lock (per Accensione/Spegnimento) ed il 'BlackBerry Convenience Key' personalizzabile, un pulsante che si può utilizzare, ad esempio, per spegnere la suoneria quando arriva una chiamata, o per accedere alla fotocamera in modo rapido.

La società produttrice del nuovo KeyOne di BlackBerry è TCL, che però non avrà la gestione effettiva delle vendite, nè la distribuzione del telefono.

BlackBerry KEYone sarà disponibile dal mese di Aprile 2017 in tutti i mercati e sarà acquistabile tramite i preordini sul sito BlackBerryMobile.com, al prezzo di 549dollari. Il telefono viene proposto nel colore Nero.



Precedente MWC 2017, i dispositivi presentati fino ad oggi
Successivo HMD Global presenta al MWC 2017 i telefoni Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3. Ecco le caratteristiche