Cellulari.it

Nokia 3310, la nuova versione del noto cellulare arriver con display a colori

Nokia 3310, la nuova versione del noto cellulare arriver con display a colori

Al Mobile World Congress Nokia potrebbe annunciare una versione moderna del classico Nokia 3310, prodotto dalla stessa societ finlandese nel 2000 e uno dei telefoni cellulari pi famoso al mondo, con 126 milioni di unit vendute.

Nokia potrebbe lanciare un nuovo telefono che potrebbe essere una nuova versione del famoso Nokia 3310. Il Nokia 3310 era stato prodotto dalla società finlandese nell'anno 2000 ed è stato uno dei cellulari più famosi al mondo, con ben 126 milioni di unità vendute.

Il Nokia 3310 ha avuto successo per la sua forma particolare e diversa rispetto ai cellulari del momento, telefoni tutti uguali: rettangolari, neri e con antenna esterna; inoltre le cover del Nokia 3310 si potevano intercambiare con altre in diversi colori. Il software poi includeva tanti giochi, tra cui il conosciutissimo Snake. Il Nokia 3310 è stato anche uno dei primi cellulari in grado di connettersi via Wap sulla rete Internet.

Secondo alcune indiscrezioni, HMD, società aperta dalla Foxconn dopo che ha acquistato nel 2016 i diritti di utilizzo del marchio Nokia dalla Microsoft, intenderebbe rilanciare il Nokia 3310 mantenendone inalterato il design ed integrandolo le funzionalità più recenti, in modo da renderlo moderno.


Il 23 febbraio è apparso online un rapporto secondo cui il telefono dovrebbe avere un design uguale a quello del modello originale, ma più sottile e più leggero; il rapporto rivela che il telefono avrà una tastiera fisica e un display a colori e più ampio rispetto al modello originale, mentre la batteria dovrebbe essere rimovibile. Le colorazioni dovrebebro essere: rosso, verde e giallo.

Con il marchio Nokia HMD Global vuole produrre anche telefoni classici ('featurephone') oltre a smartphone  alimentati dal software Android di Google, allo scopo di "unire una delle marche di cellulari iconiche nel mondo con il principale sistema operativo mobile e comunità di sviluppo di app".

La versione piu' moderna del Nokia 3310 dovrebbe rispondere alla richiesta di molti consumatori che sono alla ricerca di featurephone privi di tutte le funzionalità che si trovano attualmente sugli smartphone.

Il nuovo Nokia 3310 dovrebbe essere disponibile al prezzo di circa 50 euro.

Alla fine del 2016 HMD ha lanciato il suo primo telefono cellulare con marchio Nokia, che ha chiamato Nokia 150, un dispositivo di fascia economica disponibile anche in versione Dual SIM.

Oltre al Nokia 3310, al Mobile World Congress HMD dovrebbe presentare anche il Nokia 3, il Nokia 5 e il Nokia 6

 

 



Precedente iPhone 8 potrebbe arrivare con Area Funzione
Successivo MWC 2017, i dispositivi presentati fino ad oggi