Cellulari.it

Samsung, il 26 febbraio al MWC 2017 presentazione Galaxy Tab S3 e anteprima Galaxy S8

Samsung, il 26 febbraio al MWC 2017 presentazione Galaxy Tab S3 e anteprima Galaxy S8

Samsung ha spedito gli inviti per la conferenza stampa del 26 febbraio in occasione del MWC 2017, un giorno prima dell'apertura al pubblico. Secondo alcune indiscrezioni il Galaxy S8 gi pronto, ma del telefono verr mostrato solo video di un min

La società sudcoreana ha mandato gli inviti per la conferenza stampa programmata per il giorno 26 febbraio in occasione del MWC 2017, un giorno prima che la fiera apra le porte al pubblico.

L'invito mostra il profilo di un dispositivo che potrebbe essere il Galaxy Tab S3 e conferma le voci delle scorse settimane, secondo cui la presentazione dello smartphone Galaxy S8 non avverrà durante il keynote di Samsung a Barcellona, ma a fine marzo, mentre la disponibilità del top di gamma nei mercati avrà con inizio nel mese di aprile.

E' la prima volta, in tanti anni, che l'azienda produttrice non annuncia il suo smartphone di punta al Mobile World Congress. E' possibile che la produzione dello smartphone abbia avuto dei ritardi dovuti dall'impegno per trovare la causa delle esplosioni ed incendi del suo Galaxy Note7.

Stando ad alcune indiscrezioni apparse online, però, il Galaxy S8 di Samsung in realtà sarebbe già pronto e alla manifestazione di Barcellona verrà presentato un video della durata di un minuto che contiene alcune delle caratteristiche dello smartphone.

Quest'anno al Mobile World Congress 2017 Samsung presenterà invece i nuovi tablet Galaxy Tab S3, che dovrebbero essere stati prodotti in 2 versioni che di differenziano solo per una caratteristica: ci sarà una versione solo con connettività WiFi (codice SM-T820) ed una versione che utilizza sia la tecnologia WiFi che la connettività 4G (codice SM-T825). Entrambi i modelli, quindi, condivideranno tutte le altre specifiche.

Il Galaxy Tab S3 dispone di un display da 9,6 pollici di risoluzione 2048 x 1536 pixel ed èalimentato da un chispet Snapdragon 820 di Qualcomm, in combinazione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. E' presente un sensore di impronte digitali e unaporta USB di tipo C.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 13MegaPixel ed una fotocamera frontale con sensore da 5 MegaPixel.

Al MWC 2017 Samsung non dovrebbe annunciare altri dispositivi, a parte due smartphone della linea Galaxy A e Galaxy J, sebbene molto probabilmente l'azienda punterà i riflettori soprattutto sui suoi nuovi tablet Galaxy Tab S3.

La conferenza stampa di Samsung al MWC 2017 del 26 febbraio è fissata per le ore 19:00. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, quindi sarà possibile seguire il keynote a casa propria. 

 
Precedente Huawei P10, presentazione ufficiale al MWC 2017 insieme alla variante P10 Plus
Successivo Perspective, da Google arriva il filtro contro i molestatori online

Principali Marche