Cellulari.it

Samsung, ecco Smartphone con aggiornamento Android 7 Nougat

Samsung, ecco Smartphone con aggiornamento Android 7 Nougat

Dopo aver aggiornato al nuovo sistema operativo il Galaxy S7 e S7 edge, in una nota ufficiale Samsung ha anticipato quali saranno i prossimi modelli di dispositivi, tra smartphone e tablet, che saranno aggiornati ad Android Nougat.

All'inizio di febbraio il vice presidente di Samsung Turchia, Tansu Yegenha, tramite il suo profilo Twitter ha condiviso una tabella in cui si legge un elenco dettagliato dei dispositivi Samsung che saranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat.

La roadmap, che è stata aggiornata il 20 febbraio, rivela che i dispositivi sono: 

Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge, Galaxy S6, Galaxy Note 5, Galaxy S6 edge+, Galaxy A3 2016, Galaxy A8, Galaxy A5 2016, Galaxy A7 2016, Galaxy A8, Galaxy A3, Galaxy A5, Galaxy A7, Galaxy J7 2016, Galaxy J7, Galaxy J5 2016, Galaxy J5, Galaxy On7, Galaxy J7 Prime.

Nei test finali la società sudcoreana potrebbe anche decidere di non rilasciare l'aggiornamento ad un determinato modello che non riesca ad eseguire Android 7 Nougat in modo ottimale. 
 

Il 17 gennaio Samsung ha già iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ufficiale ad Android Nougat per il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge e nella sua nota ufficiale in cui confermava l'inizio della distribuzione di Nougat per i due top di gamma, la società ha anche anticipato quali saranno i prossimi modelli tra smartphone e tablet, che saranno aggiornati al nuovo sistema operativo di Google.

Con il rilascio dell'aggiornamento l'azienda produttrice garantisce agli utenti un'esperienza d'uso migliorata e maggiori prestazioni dai dispositivi, oltre ad una maggiore velocità delle app e gli aggiornamenti del software di sistema.

Per quanto riguarda i dispositivi sui quali Samsung ha promesso ufficialmente l'arrivo di Android 7 Nougat entro il primo semestre del 2017, oltre ai due top di gamma sopracitati la lista include anche: 

Galaxy S6 edge Plus, Galaxy Note 5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy Tab S2 (versione LTE unlock), Galaxy A3, e Galaxy A8. 

La nuova versione di Android porta sugli smartphone di Samsung:

  • più lingue,
  • 72 nuove emoji,
  • funzionalità multi-window,
  • la possibilità di passare all'app precedente premendo due volte il tasto multitasking,
  • API grafiche Vulkan.
  • ‘Svelte’, per ridurre la quantità di memoria richiesta dalle funzioni base di Android, in modo da poter eseguire Android Nougat anche sui dispositivi di fascia bassa;
  • Multi-window, in grado di dividere il display del dispositivo in diverse porzioni 
  • Picture-in-picture, per visualizzare un video in una finestra in primo piano in un angolo dello schermo mentre allo stesso tempo si sta navigando sul web tramite il browser
  • Risposta a una notifica, per rispondere ai messaggi di testo direttamente dalla barra delle notifiche
  • Gruppi di notifiche, che visualizza solo una delle diverse notifiche della stessa app
  • Personalizzazione delle dimensioni degli elementi dell’Interfaccia Utente, che permette di modificare la grandezza degli elementi dell'interfaccia utente (UI) e di gestire i dispositivi di protezione individuale (DPI))
  • Batteria più efficiente, grazie a Doze, una funzione che limita il funzionamento in background delle app quando il telefono non viene usato per un po’,

  Oltre a queste, ci sono anche delle personalizzazioni software fatte dalla stessa Samsung



Precedente Con le lenti 3D i droni avranno una capacit visiva come quella delle aquile
Successivo Meizu, al MWC 2017 Nuovo dispositivo Ultraveloce

Principali Marche